COMACA. Il Gen. Argiolas presenta le esercitazioni “Freccia 2019” e “Atlante 2019”

Generale Fabrizio Argiolas

Una vicinanza tra il mondo militare e quello civile è uno tra gli obiettivi che a Sabaudia si pongono l’esercitazione “Freccia 2019” e “Atlante 2019”.
Lunedì scorso il neo Comandante Comaca, generale brigata Fabrizio Argiolas, ha tenuto un incontro nel quale ha presentato ufficialmente, nella Caserma Santa Barbara, l’attività che avrà luogo dal 28 al 31 ottobre prossimi. Con una particolare attenzione ha documentato l’iniziativa, inserita nell’ambito dell’esercitazione denominata “Atlante 2019”, ed ha chiarito il significativo momento addestrativo, testimone del grado di preparazione conseguito dai quadri del Comando e dalle unità dipendenti, sulla stregua di un’operazione pluriArma. L’impegno prefissato è quello di tenere in massima considerazione il potenziale impatto che le attività coinvolte possono avere sul territorio e l’ambiente.

L’esercitazione “Freccia 2019” è organizzata con l’intento di coinvolgere il Comaca (Comando Artiglieria Controaerei), il 17° Reggimento Artiglieria Contraerei ‘Ravenna’ed il 4° Reggimento Controaerei ‘Peschiera’, rispettivamente nelle sedi di Bologna e di Mantova. Una proposta aperta a vari comandi distribuiti per l’Italia. Alla riunione, in rappresentanza del Comune di Sabaudia, ha preso parte il vice sindaco Alessio Sartori.
A seguito delle richieste del settore giornalistico un momento di approfondimento è stato rivolto alla materia dei droni rispetto alla quale è risultata confacente l’analisi espressa dal Comandante Gen. Argiolas. Inoltre, è stato riferito che per l’espletamento dell’esercitazione, da parte del Comune saranno messe a disposizione aree demaniali.

[flagallery gid=539]

Guarda anche...

90 anni di Sabaudia

Celebrati i 90 anni di Sabaudia, una giornata che rimarrà nel cuore di tutti

“Saluto tutti i presenti e un grazie particolare lo rivolgo ai ragazzi delle scuole, ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *