Marchiella: “Il Mercato Annonario di Latina merita delle risposte!”


Nei giorni scorsi si è tornato a parlare a Latina del Mercato Annonario di via Don Minzoni. La struttura è alle prese con alcune infiltrazioni d’acqua piovana che hanno riportato d’attualità l’esigenza di un intervento di riqualificazione e messa in sicurezza. Sull’argomento è intervenuto il capogruppo di Fratelli d’Italia, Andrea Marchiella:

“Ho appreso con grande dispiacere delle ultime problematiche relative all’edificio. Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà ai commercianti e agli utenti: l’Annonario è sempre stato nel mio cuore perché conosco uno ad uno gli operatori che lo vivono quotidianamente. Credo che il loro impegno e la loro passione meritino di essere ospitati in un contesto adeguato e ritengo che alla struttura stessa vada restituita una location all’altezza, sia per il suo indubbio valore storico, sia per la sua preziosa funzione di genuina aggregazione sociale. Il Mercato Annonario è il cuore pulsante di Latina e non solo perché al suo interno si rinnova ogni giorno un rapporto diretto, se non una vera e propria amicizia, tra i commercianti e i loro clienti. Quegli spazi sono anche una vetrina per i prodotti di qualità del nostro territorio e dispongono di tutti i presupposti e di tutto il potenziale per diventare una vera e propria “Boqueria”, come quella ammirata a Barcellona. Servono però dei programmi chiari, e soprattutto delle decisioni. Da prendere subito e una volta per tutte!”.

Marchiella rivolge dunque un invito all’Amministrazione: “In questi anni ho sentito parlare di project financing, di Slow Food e di tante altre prospettive rimaste però nel limbo delle pure chiacchiere. Per i mesi di governo che restano a questa Amministrazione auspico comunque una svolta relativa al destino del Mercato: si forniscano delle risposte concrete agli operatori e si faccia una scelta ben precisa. Le opzioni sono due: tornare nella sede originaria di via Don Morosini o mantenere e valorizzare l’attuale struttura, provvedendo in entrambi i casi ad un’adeguata opera di restyling e messa in sicurezza. L’Annonario merita un rilancio, per la sua storia e per il prezioso contributo offerto da chi lo vive quotidianamente”.


Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *