Pio Schiano Moriello, storico bagnino di Torvaianica, compie 100 anni. L’omaggio dell’Amministrazione comunale


Una cerimonia partecipata ed emozionante quella di questa mattina in onore di Pio Schiano Moriello, storico bagnino di Torvaianica che compie 100 anni. Con l’occasione è stato presentato il libro dell’autrice Claudia Montano “Correnti Costiere. Pio Schiano Moriello. Storia di un Marinaio di Salvataggio” di cui il bagnino più longevo d’Europa è protagonista, con la sua biografia e le sue poesie.

Ad omaggiare il centenario Schiano tutta la sua famiglia, gli amici, le autorità militari, i pionieri di Torvaianica, consiglieri comunali e cittadini comuni. A portare il saluto del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale, la vice Sindaco Simona Morcellini: “Ricordo Pio fin da quando ero bambina, sempre intento a guardare il mare – ha detto – Pio ha fatto del mare il suo lavoro, la sua passione, la sua vita; ha dedicato a Torvaianica gran parte della sua storia e ci ricorda che le acque che bagnano la nostra terra sono una risorsa da conservare e valorizzare con ogni mezzo”.


Guarda anche...

Pomezia Ludico

Attività socio-culturali a Torvajanica

Uno spazio polivalente con aree studio e laboratori dove realizzare iniziative ludico-formativo-culturali per i cittadini. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *