Aprilia, Regione e Comune si confrontano con associazioni e professionisti sui temi della rigenerazione urbana


Rigenerazione urbana ed emergenza abitativa, ambiente e sviluppo. Un confronto “a tutto campo” tra le istituzioni locali, la Regione, il tessuto associativo e i professionisti di Aprilia. È questo il senso dell’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale il prossimo 27 novembre alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare Luigi Meddi.
A prender la parola, accanto ai cittadini che vorranno offrire un proprio contributo, saranno il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore regionale Massimiliano Valeriani, che nella Giunta guidata dal Presidente Zingaretti si occupa sia di Urbanistica e politiche abitative che di ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero.
L’incontro è stato pensato anche per valutare insieme ad associazioni e professionisti locali il percorso di attuazione della delibera (n. 35 del 31/07/2019) con la quale il Consiglio Comunale, appena qualche mese fa, ha recepito le disposizioni della Legge Regionale 7/2017 sulla Rigenerazione Urbana.
“Crediamo sia importante che questa fase venga accompagnata da un’ampia partecipazione da parte dei cittadini – afferma l’Assessore all’Urbanistica di Aprilia, Salvatore Codispoti – l’incontro di mercoledì prossimo ha proprio questo duplice obiettivo: far comprendere tutte le misure previste per Aprilia dalle disposizioni regionali e comunali sulla Rigenerazione Urbana e al contempo avviare un confronto pubblico utile anche a fare della rigenerazione non solo un tema “tecnico per i tecnici” ma anche un’opportunità politica, con risvolti importanti per la tutela dell’ambiente, lo sviluppo economico, le questioni sociali, in particolare quelle abitative”.


Guarda anche...

Servizio civile – Posizioni aperte per il Comune di Aprilia

L’amministrazione comunale informa che relativamente al Servizio civile il Comune di Aprilia presenta delle posizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *