“Psiche e doppia panna” teatro comico al femminile


TEATRO COMICO AL FEMMINILE PER UNA STRATOSFERICA VALANGA DI RISATE

“PSICHE E DOPPIA PANNA”

Sul lettino e non per scopi ludici

di Donatella Mei con la collaborazione di Carolina De Santis

con Alessandra Izzo e Donatella Mei

Dal 29 Novembre al 1 dicembre

| AR.MA. TEATRO| Via Ruggero di Lauria, 22- Roma |

“Il riso è fra le espressioni più contagiose degli stati psichici”, ha lasciato scritto Sigmund Freud. E di risate se ne intendono anche Alessandra Izzo e Donatella Mei, interpreti di “Psiche e doppia panna”, la commedia in chiave comica tutta la femminile, in scena dal 29 novembre al 1 dicembre al Teatro Ar.ma. di Roma.

Una professoressa universitaria, psicoterapeuta e autrice di svariati trattati, ma più che altro venditrice di fumo e di se stessa, espone ai dottorandi di psicoanalisi il risultato delle sue ultime ricerche introducendo una seduta dimostrativa che prevede la presenza di una paziente molto sui generis. Gli specializzandi (il pubblico) assisteranno alle problematiche della signora Tascagna e alla fine della seduta dovranno comprenderne la problematica.Troveranno i nostri dottorandi una possibile cura appropriata?

Carmela Picozzi (interpretata da Donatella Mei che firma anche la regia), psichiatra e psicoterapeuta, docente universitaria e autrice di diversi trattati – in realtà esaltata e cialtrona – espone ai dottorandi in psicoanalisi il risultato delle sue ultime ricerche introducendo una seduta dimostrativa con la paziente Flaminia Tascagna in Noce (interpretata da Alessandra Izzo) una paziente un po’ folle, visionaria, benestante e con sensi di colpa che si esprimono attraverso inibizioni verbali e colpevolizzazioni gastronomiche al punto da non riuscire a pronunciare il gusto di gelato che desidera ardentemente: la castagna.

I dialoghi surreali e le improbabili sedute di ipnosi sono scandite dallo squillo personalizzato di un cellulare: squillo o pubblicità? La seduta/spettacolo si posiziona tra il teatro dell’assurdo, il grottesco e il comico, e si snoda tra definizioni apparentemente analitiche e simulazioni, fino ad arrivare alla visione trascendente: la Madonna del Castagno, superarla e rassegnarsi al fatto che non si guarisce mai del tutto.

INFORMAZIONI:

TITOLO: “PSICHE E DOPPIA PANNA”

REGIA: Donatella Mei in collaborazione con Carolina De Santis

CON: Alessandra Izzo e Donatella Mei

DOVE: AR.MA. TEATRO

INDIRIZZO: Via Ruggero di Lauria, 12 | Roma

QUANDO: dal 29 novembre al 1 dicembre 2019

ORARI: venerdi e sabato ore 21.00 | domenica ore 18.00

BIGLIETTI: € 12

CONTATTI: Tel 06 39744093 | 333 9329662


Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *