Il Sabaudia parte bene ma non riesce a sconfiggere il Tuscania


E’ un Sabaudia in ottima forma quello che apre la partita contro il Tuscania, infatti la formazione pontina riesce a portare a casa il primo set con il parziale di 16-25. Tuttavia l’eccellente apertura del Sabaudia non si traduce nella vittoria della partita, che vede trionfare il Tuscania con il punteggio di 3-1. La sconfitta di oggi però dimostra che nelle condizioni migliori la squadra pontina, guidata da coach Sandro Passaro, è capace di esprimere un eccellente gioco e stare alla pari con le migliori formazioni del campionato e questo fa ben sperare per il prossimo futuro.
La partita – Nel primo set il Tuscania e il Sabaudia giocano inizialmente punto su punto fino a quando con un ace del capitano Stefano Schettino, al 8-9, la formazione pontina comincia a prendere le distanze dall’avversaria, dimostrando che il duro lavoro in palestra di questa settimana non è stato vano. Nel corso del set il vantaggio del Sabaudia si accresce, consentendogli alla fine di chiudere con l’eccellente parziale di 16-25. Nel secondo set il Sabaudia e il Tuscania si affrontano nuovamente sul filo della parità ma anche questa volta la squadra pontina, in corrispondenza del 6-7, prende il largo. Il Tuscania non resta però a guardare e agguanta il Sabaudia al diciassettesimo punto. Le due formazioni ricominciano a giocare punto su punto, ma ai vantaggi prevale il Tuscania, che chiude con il parziale di 29-27. Nel terzo set il Sabaudia parte in vantaggio ma presto viene raggiunto dal Tuscania, le due squadre iniziano quindi a confrontarsi ancora una volta punto su punto ma sul finale la bilancia pende nuovamente a favore del Tuscania che chiude 25-23. Nel quarto set il Tuscania, reso baldanzoso dai risultati precedenti, parte in netto vantaggio e grazie anche a ottime azioni a muro riesce a chiudere 25-14, vincendo la partita.
Il commento – A fine partita giunge puntuale il commento dell’allenatore del sodalizio pontino Sandro Passaro, che ha dichiarato:” Abbiamo giocato per buona parte della gara una buona pallavolo, abbiamo tenuto alti i nostri cambio-palla e abbiamo avuto una buona efficienza in contrattacco. Ci siamo conquistati due palle per vincere anche il secondo set ma questo non è bastato per portare a casa un punto. Siamo consapevoli che quando si presenta un occasione come è successo in quasi tutte le gare dobbiamo essere più abili a sfruttarle. E’ pur vero che è una squadra che sta crescendo nel gioco e che attraverso alcuni errori passa anche il miglioramento. Da martedì ricominceremo a lavorare per preparare questo intenso mese di dicembre.”


Guarda anche...

Sabaudia Pallavolo

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo chiude il 2023 con il sorriso

Sette vittorie, 19 punti e quinta posizione in classifica. Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *