Cinerama. Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 06 a domenica 08 dicembre


Dal 5 dicembre è nelle sale il film Qualcosa di meraviglioso, con la regia di Pierre-François Martin-Laval. Fanno parte del cast: Gérard Depardieu, Ahmed Assad, Isabelle Nanty, Pierre-François Martin-Laval, Pierre Gommé, Didier Flamand.

È una storia vera, tratta dal libro autobiografico scritto da Fahim Mohammad, Sophie Le Callennes e Xavier Parmentier. Fahim Mohammad (Ahmed Assad), un bambino di otto anni prodigio nel gioco degli scacchi, costretto ad abbandonare il Bangladesh insieme al padre nel 2011, arriva a Parigi. Suo padre, Nura, premuroso e protettivo, aveva nascosto al figlio la grave situazione in cui versa il loro paese e aveva giustificato la loro partenza con la promessa di fargli incontrare in occidente un grande maestro di scacchi. Ma arrivati in Francia, viene loro rifiutato asilo politico. Mentre si trova a vivere come immigrato clandestino, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), un importante coach di scacchi della Francia, che vuole fare di lui un campione. L’uomo, di grande mole e saggezza, insegnerà a Fahim non solo le regole del gioco, ma anche quelle della vita. La svolta per il giovane prodigio potrebbe essere quella di vincere e diventare Campione di Francia, per poter restare nel Paese da regolare.
https://www.youtube.com/watch?v=-D-lrKAAwVI

Troviamo al cinema, sempre giovedì 5 dicembre, il film Cena con Delitto, diretto da Rian Johnson con: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer.

È la rivisitazione di un giallo di vecchio stampo alla Agatha Christie. Harlan Thrombey (Christopher Plummer) un romanziere e editore, viene rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo la festa per il suo ottantacinquesimo compleanno. L’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) inizia a indagare su chi possa essere l’assassino. Secondo Blanc, chiunque può essere il colpevole sia i familiari che la servitù, perché ognuno di loro potrebbe avere avuto un movente. Con la lettura del testamento emergeranno conflitti familiari, determinati dall’appartenenza a generazioni diverse, oltre che da mentalità diverse. Sarà l’interrogatorio di Marta (Ana de Armas), l’aitante infermiera sudamericana di Thrombey, a svelare i segreti della famiglia e della servitù. Ed è così che l’investigatore scoprirà la verità che sta dietro la morte del vecchio romanziere.
https://www.youtube.com/watch?v=AIgWLO8Gdds

Andrà in onda sabato 7 dicembre alle ore 21:00 su Sky Cinema Romance L’uomo bicentenario, un film diretto da Chris Columbus con: Robin Williams, Sam Neill, Wendy Crewson, Oliver Platt, Embeth Davidtz, Hallie Kate Eisenberg, Kiersten Warren, Lindze Letherman,Angela Landis

Tratto dall’omonimo racconto di Isaac Asimov, racconta la vicenda del robot positronico Andrew Martin (Robin Williams), acquistato dalla famiglia Martin, per svolgere il ruolo di domestico. È solo con Amanda, la figlia minore, che, inizialmente, il robot riesce a instaurare un rapporto. Presto Andrew dimostrerà di provare sensazioni umane e di avere un innato talento per l’intaglio del legno, per cui Il signor Martin (Sam Neill) deciderà di iniziare a trattarlo come un membro della sua famiglia. La giovane Amanda convincerà il padre a fare aprire un conto corrente bancario a Andrew e a concedergli maggiori libertà.
Trascorsi gli anni, Amanda, diventata adulta, si accorge di provare qualcosa per il robot, ma questo, seguendo la via della logica, la convincerà a sposare il fidanzato Frank, per poi pentirsene amaramente. La consapevolezza del robot aumenta con il passare degli anni, insieme al desiderio di non essere più trattato come un oggetto. È il 2076 quando Andrew, dopo aver conosciuto lo scienziato Rupert Burns (Oliver Platt), che cambierà per sempre il suo destino, torna da Amanda e scopre che è diventa nonna di Portia. La ragazza assomiglia ad Amanda in modo impressionante e sta per sposare il suo fidanzato Charles. Portia, tuttavia, è affascinata da Andrew. Il robot crede di aver trovato in lei il vero amore, una relazione da vivere concretamente. Ma la strada per diventare umano, ed essere riconosciuto come tale, è ancora lunga.

https://www.youtube.com/watch?v=SeblNkK-sG4

PODCAST


Guarda anche...

Cinema Latina

Lo scenografo del Gladiatore sbarca in provincia alla ricerca di location

La provincia pontina e le sue meraviglie non finiscono mai di affascinare i grandi maestri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *