I quattordici imprenditori di Latina che puntano sulla disciplina del momento


ITALIAN TEAM X3 – INTERNAZIONALE DI KICKBOXING
I QUATTORDICI IMPRENDITORI di Latina che puntano sulla disciplina del momento.

L’idea del Maestro Tiziano Pugliese, Promoter di una delle più belle competizioni dì KICKBOXING a SQUADRE “DUE CONTRO DUE” di Light Contact, Kick Light e POINT Fight, e direttore tecnico della Full Kontact Latina, sta diventando un punto di riferimento internazionale per altri promoter.
Nello specifico, il Maestro, nelle sue competizioni, é sempre riuscito a coinvolgere imprenditori della sua città Latina, particolarmente sensibili agli sport da combattimento, e farli diventare protagonisti assoluti dell’ITALIAN TEAM X3. Ogni imprenditore (in tutto 14 ) lega il suo BRAND ad un TEAM a sua scelta, proposto dallo stesso Pugliese. In genere, i TEAM preferiti sono composti da campioni di Latina, ma terminati questi, si divertono a puntare su quelli che risultano più competitivi o solamente più simpatici come quelli composti da giovanissimi, da stranieri, o team femminili. D’altro canto, gli atleti scelti sono ben lieti di partecipare con una divisa completamente disegnata su misura ed impreziosita con gli stessi loro nomi stampati sul retro, di essere presentati durante la cerimonia iniziale e di ottenere un incentivo per la loro performance.
Quest’anno sono scesi in campo strepitosi nomi, campioni nazionali, internazionali e del mondo, legati ai loro brand come: SuperTatami, NEW AZ FORNINDUSTRIE di Matteo Trani, BIRRIFICIO LOSA di Alberto Ficarola, CHIRIZZI di Giancarlo Chirizzi, RENT ITALY di Gianluca Mameli, FUTURA RISTORANTE di Renato Latini, PUCCERIA PONTINA di Simone Del Franco, EDIL PAPA di Franco Papa, METÀ ENGINEERING IMPIANTI di Roberto Musti, SINERGETICIC INTEGRATORI di Simona Crivellaro, ACQUA STYLE di Alberto Poloni, lo storico sponsor PND Latina di Roberto Di Salvo, lo Sponsor Tecnico SAP FIGHTING STYLE e lo Sponsor dell’evento Il Quadrifoglio di Fabrizio Gasparetto. Tutti o quasi sono riusciti ad ottenere il podio, ma quello che ha reso felice l’organizzazione é stata l’alta spettacolarità degli incontri.
Ad impreziosire il tutto, il rivoluzionario SUPERTATAMI, tutte e 5 le aree di gara equipaggiate con lo “scoring machine”, diretta STREAMING con commento in diretta per tutte le finali e la collaborazione con nomi noti della Federazione quanto ad organizzazione e gestione gara, parliamo di Paolo Leoni, e il responsabile arbitri Claudio Raffaele Aveni
Le autoritá del Comune di Latina, il Presidente Regionale della FIKBMS Mario Carella, insieme e allo stesso Pugliese, anno dato inizio alla kermesse internazionale, alla presenza dei più gettonati atleti al mondo tra i quali il fortissimo AMERICANO Enrique Letona.
Momenti emozionanti sono stati anche quelli dedicati alla presentazione in anteprima del NUOVO LIBRO dello stesso Maestro Tiziano Pugliese “KIDPROJECT”, un piccolo, ma geniale manuale su come si organizzano corsi per attiva motoria per bambini, dedicati a tutti gli addetti ai lavori, con semplici ma preziose indicazioni pratiche. Il LIBRO è stato impreziosito dalla collaborazione della Dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Francesca Zaza, dagli istruttori dei progetti 5.7 e 8.12 Andrea Chienese, Andrea Anastasia, Davide Capozzi e dalla Dott.ssa Michela Vetica Fisioterapista dell’età evolutiva. Altro momento emozionante quello della presentazione dei campioni della Nazionale Italiana, premiati dalle autorità della federazione FIKBMS.
Latina é scesa in campo con atleti di tutto rispetto ed é riuscita a collaborare affinché club diversi potessero cimentarsi insieme. Ovviamente Presente il Team della FULL KONTACT LATINA con uno straordinario numero di partecipanti, il fortissimo FIGHT CLUB FRASCA e il supporto degli atleti dei Maestri Nicola Norcia, Fabio Pompili, Fabio Caiazzzo e Goffredo Francioni, Mimmo Pappacena.
L’evento durato ben due giorni, si è svolto presso il PalaBianchini di Latina nei giorni 7 e 8 Dicembre 2019.
Commenta il Promoter Pugliese: l’evento è riuscito alla perfezione e questo mi fa ben sperare per le prossime edizioni. L’investimento é considerevole, ma grazie ai 14 imprenditori che ogni anno credono in me e si divertono ad essere protagonisti insieme ai loro team, é tutto più semplice. Il PALABIANCHINI per me é fantastico come anche i gestori, è per questo che l’ho fortemente voluto.
Questo è un evento che deve essere legato al territorio, alla mia città, che in questo modo si mostra ai tanti atleti che giungono da ogni parte d’Italia ed Europa. Questa edizione, conclude il Maestro Pugliese, è stata onorata circa 500 presenze e per i prossimo anno si prevedono numeri maggiori. Colgo l’occasione per ringraziare tutti miei atleti, collaboratori ed istruttori ed in particolare il Comune di Latina, il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore allo sport Silvio Di Francia per la preziosa collaborazione.


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Palazzetto e nuovo impianto in Q4, pronta la convenzione con “Sport e Salute spa”

La giunta del sindaco Matilde Celentano ha approvato, su indicazioni dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *