Cinerama. Film al cinema e in televisione da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2019

Da giovedì 12 dicembre troviamo nelle sale il film, Il Primo Natale, diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con: Salvatore Ficarra,Valentino Picone, Massimo Popolizio.

I due protagonisti Salvo e Valentino hanno due vesti contrapposte: il primo è un ladro supertecnologico, il secondo è un sacerdote. Valentino, il sacerdote, sta finendo di allestire il presepe nella sua chiesetta di provincia, quando Salvo, ladro di arte sacra, ruba il bambinello di grande valore. Colto in flagranza, viene inseguito dal prete. La loro corsa finirà per catapultarli, in Galilea, nell’anno zero, ovvero fino all’epoca del Primo Natale. I due, inseguiti da Erode (Massimo Popolizio), finiranno per unirsi ai ribelli Zeloti. Incontreranno, in questo loro viaggio nel tempo, diversi personaggi più o meno noti della storia e della religione.

É nei cinema, sempre da giovedì 12 dicembre, il film Che fine ha fatto Bernadette? con la regia di Richard Linklater. Fanno parte del cast: Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Emma Nelson, James Urbaniak, Judy Greer, Troian Avery Bellisario, Laurence Fishburne, Zoe Chao

Bernadette (Cate Blanchett) era uno dei più brillanti architetti d’America, ma per dedicarsi alla sua famiglia ha sacrificato la sua professione. Ha abbandonato gli ampi spazi soleggiati di Los Angeles per trasferirsi nella piovosa e provinciale Seattle, per seguire il marito ideatore del progetto hi-tech acquisito da Microsoft. Ora si ritrova a vivere con grande difficoltà la sua condizione di casalinga e i rapporti con il vicinato, in particolare con Audrey (Kristen Wiig). Un evento inaspettato, però, sconvolgerà la sua vita in apparenza perfetta tanto che, pur di non deludere sua figlia e suo marito, deciderà di sparire, partendo da sola alla volta dell’Antartide. Il marito assieme alla figlia si mettono sulle sue tracce, cercando di scoprire i motivi che hanno spinto Bernardette ad abbandonare la sua famiglia.


Andrà in onda, sabato 14 dicembre, su Sky Cinema Collection alle ore 21:15 il film Miracolo di una notte di inverno, diretto da: Juha Wuolijoki, con: Hannu-Pekka Björkman , Otto Gustavsson , Jonas Rinne , Kari Väänänen , Minna Haapkylä , Mikko Leppilampi , Mikko Kouki , Oskari Heimonen , Roi Ron , Laura Birn
È la storia di Santa Claus. In Lapponia, cent’anni fa, un ragazzo di nome Nikolas perde la propria famiglia in un incidente. Gli abitanti del villaggio decidono di crescere tutti insieme il ragazzo, ospitandolo a turno nelle proprie case. Ogni anno, nel periodo di Natale, Nikolas si trasferisce in una nuova casa. Il giovane, per dimostrare la propria gratitudine, decide di cominciare a fabbricare regali per i bambini delle famiglie che lo hanno adottato. Quasi tutti i piccoli del villaggio ricevono ogni Natale i suoi doni. A tredici anni Nikolas va a lavorare da un falegname piuttosto burbero che inizialmente gli vieta di fabbricare doni, ma lentamente Nikolas conquista la fiducia dell’artigiano e ritorna a confezionare i suoi doni. Nasce, così, la tradizione che continua ancora oggi…

PODCAST

      cinerama

Guarda anche..

Cinerama: Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 24 a domenica 26 gennaio

È uscito al cinema il 23 gennaio: Figli, una commedia diretta da Giuseppe Bonito, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *