Sabaudia: Scuole, proseguono le attività di decontaminazione e le verifiche degli esperti


Le attività di decontaminazione e pulizia dei plessi degli istituti scolastici “O.V. Cencelli” e “G.Cesare” procedono incessamente al fine di predisporre il rientro degli alunni nelle classi.

Alle luce dei frequenti incontri con esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, il Ministero delle Salute e dell’Istruzione, Asl e Arpa Lazio è stato prodisposto un puntuale piano operativo. Già nella giornata di domani, infatti, inizieranno le verifiche nelle scuole da parte della Bioconsult, ditta individuata dal consultente tecnico del Comune tra gli operatori specializzati e accreditati nel settore chimico, abilitati a svolgere le delicate indagini e i campionamenti con le modalità indicate dal Ctu della Procura della Repubblica. In particolare, la ditta effettuerà 30 campionamenti ambientali e 60 su pareti e battiscopa così come disposto con determina n.1681 del 13-12-2019 dal caposettore Dott. Fabio Minotti.

Le attività predisposte dall’Amministazione comunale in sinergia con gli Enti coinvolti nel processo di bonifica dei plessi sono state molteplici e volte unitariamente alla fruibilità delle strutture scolastiche. Inoltre, contestualmente all’ordinaria attività di decontaminazione, in accordo con i dirigenti scolastici, si è provveduto ad uno sgombero delle ultime suppellettili presenti negli edifici al fine di approdare ad una sanificazione completa e approfondita di aule e padiglioni.


Guarda anche...

Comune scolari Cencelli

Gli scolari della scuola Cencelli di Sabaudia in visita al Comune

Gli scolari della scuola Cencelli di Sabaudia nei giorni scorsi hanno vissuto un’esperienza educativa e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *