Sabaudia: Natale al Museo Emilio Greco, due le attività in programma per i bambini e le famiglie

Lo spirito natalizio approda al Museo Emilio Greco di Sabaudia con due appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Domani 14 dicembre alle ore 17, torna “Sulle orme dell’artista”, una vera e propria caccia al tesoro all’interno di un percorso didattico interattivo volto a far scoprire ai piccoli visitatori la magia che caratterizza l’arte di Greco e in generale uno spazio museale.
Il prossimo 29 dicembre (ore 17), invece, la collezione civica apre le porte alle famiglie con l’evento “Esplorazioni museali”: in programma visite guidate interattive e laboratori didattici volti alla scoperta e conoscenza delle opere e della poetica di uno degli scultori e incisori più apprezzati del Novecento Italiano. Si tratta di un percorso di conoscenza e approccio all’arte in grado di favorire l’interazione tra i piccoli e grandi visitatori, studiato appositamente dalla direttrice scientifica Mariella Pasotto al fine di rendere lo spazio espositivo aperto a tutte le tipologie di pubblico e a pubblici di tutte le età.
“È importante educare all’arte e al bello le nuove generazioni sin dalla tenera età. Queste iniziative sono destinate proprio ai nostri piccoli cittadini, affinché possano apprezzare contemporaneamente il patrimonio della loro città sentendosene custodi e promotori. Poter poi utilizzare l’arte quale ponte tra le generazioni e trait d’union tra genitori e figli, rappresenta senza dubbio un traguardo ambizioso quanto fondamentale”, ha commentato il consigliere Francesca Avagliano, delegato ai percorsi culturali del Comune di Sabaudia.
Le due iniziative rientrano nella terza edizione del cartellone di eventi “La Magia del Natale”, promosso dall’Amministrazione comunale con il pieno supporto e la collaborazione degli operatori e delle associazioni culturali del territorio e con il contributo della Regione Lazio nell’ambito dell’iniziativa “Le Feste delle Meraviglie”.
L’ingresso al Museo e la partecipazione alle attività sono gratuiti. È gradita la prenotazione al numero 339-8548674.

Guarda anche..

Museo-Emilio-Greco

Il Museo Emilio Greco per il 2020 previsto un nuovo percorso di valorizzazione del Museo del Mare e della Costa

Nuovi allestimenti, iniziative per le famiglie e per i più piccoli: sono solo alcune delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *