Il Forum dei Giovani organizza la II edizione di “Latina Stories”


Il prossimo 18 Dicembre, in occasione dell’87º anniversario della città di Latina, il Forum dei Giovani organizza la II edizione di «LATINA STORIES», ospite della sala multimediale del Museo Civico Duilio Cambellotti.

“Anche quest’anno – dichiara il responsabile alla Cultura del Forum, Cristiano Battistella – verrà realizzata una tavola rotonda tra i ragazzi del Forum ed il pubblico presente. La tematica affrontata sarà la crescita demografica della città di Latina: dalla sua nascita ai giorni d’oggi, con un occhio di riguardo al suo tessuto sociale e alle figure di spicco che in qualsiasi campo abbiano contributo alla sua evoluzione. In questo percorso saremo guidati dallo scrittore Paolo Iannuccelli e dal commerciante storico Danilo Carpanese”.

“Per noi è fondamentale dare continuità a progetti come questo – prosegue Battistella – lo scorso anno abbiamo gettato le basi affinché i giovani e la cittadinanza intera rispolverassero la storia e quel senso d’appartenenza che li riguarda in prima persona. Riconfermando l’appuntamento del 18 Dicembre, ci auguriamo che venga fatto un ulteriore passo in avanti.”

“Nell’occasione – aggiunge il coordinatore Alessandro di Muro – è stato indetto un concorso fotografico con l’obiettivo di celebrare Latina tramite uno scatto”. A partire dalle 18:00, verrà quindi allestita una mostra fotografica con relativa votazione sul posto e al termine della conferenza, verrà proclamata vincitrice l’immagine che avrà ricevuto il maggiore numero di preferenze.
La cittadinanza è invita a partecipare


Guarda anche...

cristina leggio

Latina. Forum dei Giovani, parla l’Assessora Cristina Leggio

Lo dico con sincerità, sono preoccupata dal vedere come il necessario percorso democratico di rielezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.