Latina: Presentazione di ‘la.b’, per l’inclusione delle donne vittime di violenza


Oggi, 19 dicembre, alle ore 18.00, nello Spazio Attivo di Latina in Via Carlo Alberto 22 si terrà la presentazione di “la.b – L’altra pelle”, un percorso di inclusione lavorativa sviluppato nell’ambito del progetto ILMA (Io Lavoro per la Mia Autonomia) promosso dal Comune di Latina in partenariato con il Centro Donna Lilith e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l’inclusione lavorativa di donne vittime di violenza che stanno seguendo un percorso di autonomia.

La.b è un laboratorio di formazione sperimentale rivolto all’inclusione lavorativa delle donne vittime di violenza di genere, che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie alla progettazione e realizzazione di prodotti legati alla pelle di bufala. Nasce con lo scopo di potenziare il legame territorio-persone attraverso l’esperienza formativa per nuove figure professionali, recuperando la memoria di un valore che caratterizza la cultura del territorio stesso. Il focus del progetto è lavorare sulla persona, attraverso un processo di empowerment che miri ad integrare il concept sociale con una visione imprenditoriale: saper Essere per saper Fare.

Il progetto è realizzato anche grazie al parternariato con vari soggetti imprenditoriali: Laboratorio 11, Textum D’Orso, Sand&Birch Design, Humans – La scuola di Sermoneta, Agricola Zootecnica Roana S.r.l., Ma.Ga Production e Salvatore Nicosia Touch.


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Palazzetto e nuovo impianto in Q4, pronta la convenzione con “Sport e Salute spa”

La giunta del sindaco Matilde Celentano ha approvato, su indicazioni dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *