Liceo sportivo a Sabaudia, l’indirizzo di studio a partire dall’anno scolastico 2020/2021

Tra i nuovi indirizzi di studio della provincia di Latina deliberati dalla Giunta regionale del Lazio, nell’ambito del Piano di dimensionamento scolastico, c’è il liceo sportivo, che sarà attivato presso l’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia a partire dall’anno scolastico 2020/2021.

Un traguardo importante che giungerà proprio nell’anno in cui la città ospiterà la Prima Prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, frutto del lavoro progettuale portato avanti con gli Uffici dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessore a Sport, Giovani e Associazionismo Alessio Sartori.

“Questa prossima attivazione è la prosecuzione naturale di un percorso intrapreso sin dal nostro insediamento finalizzato alla promozione dello sport nelle sue diverse declinazioni, con particolare riferimento alle nuove generazioni – commenta soddisfatto l’assessore Sartori – Attraverso un indirizzo di studi specifico, lo sport assolverà appieno alla sua funzione sociale e didattica, palesandosi a tutti gli effetti come uno strumento fondamentale di crescita, socializzazione e condivisione di valori. Rivolgo un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica Miriana Zannella per aver contribuito in maniera incisiva al raggiungimento di questo importante obiettivo per i nostri giovani e la comunità tutta”.

Guarda anche..

Sabaudia. Sportello d’Ascolto per le famiglie

Il servizio di supporto psicologico, promosso nell’ambito del progetto, elaborato dall’Istituto “V.O.Cencelli” e sostenuto dall’Amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *