Sport per tutti, una grande opportunità per bambini e ragazzi


Un’importante opportunità per i giovani. Sul sito web istituzionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) è stato pubblicato un avviso pubblico relativo al progetto “Sport di tutti – Edizione Young”, promosso da Sport e Salute SpA, realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA).

Il progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali e che quindi non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio. Scopo ultimo, dunque, è sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

Tutte le informazioni, la domanda di partecipazione e la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive, si possono ottenere accedendo al sito http://sportditutti.it/o direttamente attraverso il seguente link http://area.sportditutti.it.

Due le modalità di partecipazione:
1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it;
2. modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.

Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 16 gennaio 2020


Guarda anche...

Mad Donna Museo Emilio Greco

MAD donna 2024 “L’arte può curare!” Incontro al Museo Emilio Greco

L’arte può curare? Oramai secondo molte ricerche la risposta è si! Anche l’OMS è d’accordo e  ha anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *