Spiagge: salvamento a mare, 800mila euro per 2017


I Comuni costieri della Sardegna potranno contare su un’anticipazione del 70% dei contributi concessi quest’anno dalla Regione per il salvamento a mare. Quello minimo e’ fissato in 5mila euro. “Per la stagione balneare 2017 abbiamo confermato la cifra dello scorso anno di 800 mila euro, cioe’ le risorse che abbiamo raddoppiato nel 2016 rispetto all’anno precedente con fondi regionali, appunto per accrescere le garanzie di sicurezza della popolazione”, spiega l’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano. Oggi, su sua proposta, la Giunta ha approvato i criteri di assegnazione ed erogazione dei contributi a favore dei Comuni, che potranno richiederli anche in forma associata.

“Puntiamo a ottimizzare il livello di risposta del Sistema regionale di protezione civile, sia in ottica di sicurezza che di maggiore fruibilita’ degli arenili”.

Le amministrazioni interessate hanno dieci giorni di tempo per presentare la domanda compilando l’apposita modulistica presente sul sito istituzionale e inviandola tramite posta elettronica (pres.protezione.civile@pec.regione.sardegna.it).(AGI)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Conit Cisterna

Il Conit Cisterna vince in Sardegna e sale a 14 punti

Il Conit Cisterna continua il suo percorso di crescita nel campionato nazionale di futsal di …