Montesilvano. I balneari vogliono i parcheggi sulla strada Parco


Con l’arrivo della stagione estiva i balneari S.I.B. Confcommercio tornano a chiedere al sindaco Maragno di mettere a disposizione la strada Parco nel tratto di Montesilvano per i parcheggi dei bagnanti

Mettere a disposizione la strada Parco nel tratto di Montesilvano, come parcheggio per i bagnanti durante la stagione estiva. La proposta arriva dai balneari del S.I.B. Confcommercio che hanno nuovamente inviato una missiva al sindaco Maragno, dopo la prima domenica di mare con un notevole afflusso di bagnanti e turisti negli stabilimenti.

A parlare è il presidente Riccardo Padovano Lacchè, che sottolinea come molti clienti abbiano lamentato la difficoltà a trovare parcheggio: “La soluzione prospettata al Sindaco Maragno, inerente l’utilizzo della strada parco per il parcheggio delle auto, ricalca quanto già sperimentato nel recente passato con successo. Si tratterebbe di una notevole valvola di sfogo che darebbe grandi benefici specie alle famiglie con figli piccoli obbligate ad utilizzare l’auto per recarsi al mare. Inoltre, visto che il Comune di Pescara ha già adottato analoga soluzione per la stagione in corso si potrebbe creare su quell’area un’unica linea di parcheggi per turisti e cittadini fino a quando non verrà attivata la filovia”.

Inoltre, Padovano chiede la riapertura dell’area esterna alla Stella Maris, dove potrebbero trovare posto molte automobili proprio di fronte al lungomare. (fonte SIB)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Montesilvano. Sib balneari: “Un’estate a tutta bici”

È l’iniziativa intrapresa dal S.I.B. che porrà 44 porta biciclette sul lungomare per incentivare l’utilizzo …