Scuole, nuova ordinanza di revoca parziale di chiusura dei plessi a Sabaudia e Borgo Vodice


Con una nuova ordinanza (n. 4 del 28 gennaio 2020), il sindaco Giada Gervasi ha disposto la revoca parziale del provvedimento di chiusura dei padiglioni n. 1,2 e 3 della scuola primaria I.C “Cencelli” di Sabaudia Centro e della scuola primaria e media I.O “Giulio Cesare” di Borgo Vodice a partire da giovedì 30 gennaio.

Come nel caso della precedente ordinanza (n. 2 del 16 gennaio 2020), l’odierno atto è stato emesso dal primo cittadino in seguito alle comunicazioni inviate dal dottor Ruta del Dipartimento di prevenzione della Asl di Latina che confermano il rispetto dei parametri fissati dall’Istituto Superiore di Sanità. Dello stesso avviso anche l’Ingegner Natale che in una nota specifica che “i valori misurati soddisfano il requisito fissato dall’Istituto”.

Intanto i tecnici di Arpa Lazio, nei giorni scorsi, hanno effettuato i prelievi anche nelle aule dell’Infanzia del “Cencelli” Sabaudia Centro, della frazione di Mezzomonte e dell’Infanzia “I.C. Giulio Cesare” a Borgo Vodice. Questi ultimi accertamenti sono finalizzati al collaudo generale volto al ripristino della fruibilità delle strutture.

L’Amministrazione comunale ha inoltrato comunicazione dell’odierno provvedimento ai dirigenti scolastici a cui spetta la scelta sulle classi che rientreranno negli edifici. In attesa degli ulteriori risultati, resta efficace l’ordinanza di chiusura per i rimanenti padiglioni delle strutture scolastiche.


Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *