Sanremo: volata di Anastasio in testa alle previsioni dei bookies


Il rapper 22enne scala la classifica e raggiunge il primato a quota 3,25 sulla lavagna di Planetwin365, che solo poche settimane fa lo vedeva in quarta posizione a 6,75. Ancora testa a testa tra Gabbani e Urso

Ancora poche ore e i riflettori dell’Ariston si accenderanno sul Festival di Sanremo numero 70, una delle edizioni più criticate degli ultimi anni, contro la quale è addirittura partito l’hashtag #IoNonGuardoSanremo per boicottarne la visione.

Polemiche a parte, il fermento si nota anche nelle previsioni dei bookmakers, che tornano a rivedere le ipotesi sul possibile prossimo vincitore: se solo tre settimane fa era Francesco Gabbani a contendersi il primato con Alberto Urso, adesso è Anastasio il grande favorito dagli analisti di Planetwin365, che piazzano la vittoria del rapper partenopeo a quota 3,25. 6,50 è la quota di Gabbani e Urso, insieme in seconda posizione mentre, ancora dietro, la classifica provvisoria vede Giordana Angi scendere a quota 7,50 e unirsi, in questo modo, ad Achille Lauro – anche lui in discesa secondo i quotisti – e a Irene Grandi, che invece risale decisamente la china da una iniziale quota 21,00.

Tra gli exploit più eclatanti, confrontando la lavagna di Planetwin365 dell’8 gennaio con quella di oggi, c’è sicuramente quella del contestatissimo Junior Cally: come nel più tradizionale dei copioni, le polemiche e le dure critiche rivolte al rapper romano non hanno fatto altro che incrementare l’attesa per la sua esibizione e, di conseguenza, abbattere nettamente la quota per la sua possibile vittoria, passata da 51,00 a 15,00 in poco più di 20 giorni.

Altri cambi da menzionare sono quelli di Diodato, che dopo avere firmato la soundtrack dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek (La Dea Fortuna) con il singolo Che Vita Meravigliosa, è passato da quota 19,00 a 10,00, e dell’altro rapper in gara, Rancore, che passa da 36,00 a 11,00 superando Levante, sempre ferma a 13,00. Invariati in lavagna anche i destini di Marco Masini (8,00), Michele Zarrillo (19,00), Le Vibrazioni (23,00), Morgan e Bugo (31,00) e Piero Pelù (21,00), così come per Elettra Lamborghini (41,00).

Grande attesa anche per le ultime due Big annunciate da Amadeus, su cui i bookies non si erano ancora espressi, ovvero Tosca, che torna sul palco dell’Ariston dopo tredici anni, e Rita Pavone, che nella kermesse della città dei fiori manca addirittura dal 1972. Tanto clamore e curiosità che, però, non valgono la fiducia degli analisti di Planetwin365: la quota per la vittoria delle due new entry è rispettivamente di 18,00 e 30,00.


Guarda anche...

L’ultimo attesissimo medley dei ritornelli delle canzoni vincitrici del Festival di Sanremo realizzato da Filling the Music

È disponibile, sul canale YouTube di Filling The Music, l’ultimo attesissimo medley dei ritornelli delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *