Cinerama. Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 07 a domenica 09 febbraio


È uscito al cinema il 06 febbraio 2020, Alice e il Sindaco un film drammatico di Nicolas Pariser
Nel cast troviamo: Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz, Maud Wyler, Alexandre Steiger, Pascal Reneric, Thomas Rortais, Thomas Chabrol.

Paul Théraneau (Fabrice Luchini), è un sindaco di Lione in piena crisi esistenziale. Dopo anni di onorata carriera politica, l’uomo non ha più idee. Decide così di ingaggiare una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann (Anaïs Demoustier). Nonostante abbiano idee e età differenti riusciranno a fare squadra.


Sempre da giovedì 06 troviamo nelle sale Il Ladro di Giorni, un film diretto da Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Augusto Zazzaro, Carlo Cerciello, Rosa Diletta.

Salvo (Augusto Zazzaro), ha undici anni e vive in Trentino con gli zii. Salvo, non vede suo padre Vincenzo (Riccardo Scamarcio) da ben sette anni, dal giorno in cui fu arrestato in Puglia. Ora, Vincenzo ha finito di scontare la sua pena e decide di andare a trovare il figlio proprio il giorno della sua prima comunione. Salvo fa fatica a riconoscere suo padre. Quest’ultimo per recuperare il tempo perduto, decide di fare un viaggio con Salvo verso il sud.
Il viaggio on the road di Salvo e Vincenzo sarà pieno di deviazioni e fuori programma, flashback e nuovi incontri ma sarà un’occasione per il piccolo di conoscere meglio il padre.


Andrà in onda su Rai Premium alle ore 21:00, Adidas contro Puma. Un film biografico di Oliver Dommenget. Nel cast troviamo: Ken Duken, Torben Liebrecht, Picco von Groote, Nadja Becker, Jesse Albert, Annina Hellenthal, Florian Bartholomäi.

È la vera storia dei due fratelli Dassler: Adolf, detto Adi, (Ken Duken) e Rudolf, detto Rudi, (Torben Liebrecht). Il primo era un artigiano talentuoso mentre il secondo era portato per il marketing e per le vendite.
Negli anni 20 del 900 iniziarono a produrre scarpe con la speranza che un giorno tutti i migliori sportivi del mondo le avrebbero indossate. Dopo qualche anno, tra i due nacque una rivalità nota ancora oggi a noi: da una parte l’Adidas, dall’altra la Puma.

https://www.youtube.com/watch?v=MrzNH9E3gqE

PODCAST


Guarda anche...

quasi orfani

“Quasi orfano” dal 6 ottobre al cinema

Rodeo Drive e Rai Cinema presentano “QUASI ORFANO” regia di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *