Leo Gassmann vince il 70° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte


È Leo Gassmann con il brano “Vai bene così” il vincitore della 70^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Il cantante si è imposto su Tecla Insolia con il 52,5% dei voti espressi da tre giurie: demoscopica (per il 33% del peso totale), sala stampa (per l’altro 33% del peso totale) e televoto (per il restanta 34% del peso totale).
La gara ha visto sfidarsi i quattro giovani semifinalisti in due duelli a esclusione diretta: Tecla Insolia ha gareggiato contro Marco Sentieri, Leo Gassmann contro Fasma.

Durante la serata sono stati assegnati, come da tradizione, anche altri premi sempre per la categoria ‘Giovani’: il Premio della Critica “Mia Martini” – assegnato dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston – va agli Eugenio in Via di Gioia con il brano Tsunami; il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” – assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web del Palafiori – va a Tecla con il brano 8 marzo.

Fonte:
http://www.rai.it/programmi/sanremo/news/2020/02/sanremo-2020-leo-gassmann-vince-il-settantesimo-festival-di-sanremo-nella-categoria-nuove-proposte-05226cd6-8e0d-4b16-97f1-29d0f2972431.html


Guarda anche...

leo gasmann

Leo Gassmann “Maleducato” il nuovo singolo dal 10 aprile

Dopo la vittoria nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, Leo Gassmann torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *