Il XX carnevale sermonetano entra direttamente nelle scuole


La ventesima edizione del Carnevale Sermonetano entra direttamente nelle scuole. L’amministrazione comunale, in accordo con nl’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, per favorire il più ampio coinvolgimento dei bambini in quello che è considerato l’evento più spensierato dell’anno, ha deciso di portare la festa in tutti i plessi scolastico di Sermoneta la mattina di martedì 25 febbraio 2020.
L’evento si chiama “Festeggiamo insieme il carnevale a scuola” ed è finanziato dal Comune di Sermoneta: martedì grasso dalle 9.30 alle 12.30, i gruppi di animatori porteranno allegria tra gli studenti, organizzando giochi musicali e non, sfilate in maschera, baby dance, trucca bimbi. L’animazione toccherà ogni plesso di Sermoneta: Pontenuovo, Sermoneta Scalo, Doganella e centro storico.
 “Il carnevale appartiene ai bambini e abbiamo voluto permettere a tutti i nostri studenti di poter festeggiare insieme ai loro compagni e agli insegnanti”, spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. “D’accordo con il dirigente scolastico Giovanna Tufarelli, abbiamo organizzato un carnevale “inclusivo” che coinvolgerà ciascun bambino di Sermoneta. Tutti devono sentirsi parte di questa festa: quale migliore opportunità, se non quella di organizzare la festa dentro la scuola?”.


Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *