Mascherine e uova di Pasqua donate al Servizio Welfare del Comune


Sono numerose le iniziative di solidarietà intraprese in questi giorni da associazioni, piccole imprese del territorio e gruppi di cittadini. Nella giornata di oggi, l’Ufficio minori del Comune ha ricevuto in dono dagli studenti del liceo classico “Dante Alighieri” 70 uova di Pasqua acquistate nell’ambito della campagna lanciata dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. I fondi raccolti andranno a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica e le uova saranno consegnate ai ragazzi in carico all’Ufficio minori, agli ospiti dei Centri diurni per minori del Comune e ai nuclei familiari assistiti con i pacchi spesa solidali consegnati dal Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana.

Proseguono anche le donazioni di mascherine da parte dell’atelier Acanthus di Latina che nella giornata di venerdì ne consegnerà al Comune 200. Ogni settimana, inoltre, la ditta di complementi tessili d’arredo “Mentelocale” rifornirà con 30 mascherine artigianali il Servizio Welfare. Saranno tutte donate a persone fragili.

«Nell’emergenza Latina sta dimostrando ancora una volta tutto il suo spirito solidale – commenta Patrizia Ciccarelli, Assessora alle Politiche di Welfare -. Colgo l’occasione per ringraziare per queste tre iniziative la Dirigente Scolastica del liceo classico, Professoressa Eleonora Lofrese, la titolare della ditta “Mentelocale” Claudia Varrone e tutte le donne dell’atelier Acanthus».


Guarda anche...

Centro Donna Lilith Comune di Latina

Rinnovata la convenzione tra il Comune di Latina e il Centro Donna Lilith

Rinnovata ieri la convenzione tra il Comune di Latina e il Centro Donna Lilith per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *