70 tablet agli studenti di Cori e Giulianello per la didattica a distanza


La distribuzione dei dispositivi informatici si aggiunge all’iniziativa del Comune relativa alla installazione gratuita della linea fissa internet fino alla fine dell’anno scolastico.

L’istituto comprensivo ‘Cesare Chiominto’ di Cori, tramite apposito finanziamento del Ministero dell’Istruzione, ha acquistato 70 tablet per gli studenti di Cori e Giulianello che ne hanno bisogno in modo da consentire loro di seguire l’attività didattica a distanza mentre tutta la comunità fronteggia l’emergenza di questo delicato momento.

È in corso in questi giorni la distribuzione tramite i volontari della Protezione Civile, che stanno provvedendo a consegnare i tablet alle famiglie.

L’iniziativa si aggiunge all’intervento di sostegno all’accesso online alle attività didattiche a distanza per tutti gli studenti di ogni ordine e grado posto in essere dal Comune di Cori in favore delle famiglie in difficoltà a causa dell’attuale stato di emergenza epidemiologica da Covid19. Sono stati già installati circa 20 modem ad altrettante famiglie cui sarà garantita la connessione alla linea fissa internet fino alla fine dell’anno scolastico, anche se dovesse essere posticipata, per consentire ai propri ragazzi, studenti delle scuole di I° e II° grado e dell’università, di poter seguire le lezioni per via telematica, garantendo e tutelando il loro diritto allo studio.

“In questo momento di grande problematicità – dicono il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Chiara Cochi – arriva, crediamo, una bella risposta per il mondo della scuola. La distribuzione dei tablet va a rendere possibili o più agevoli le lezioni a distanza anche per chi non era provvisto di strumenti idonei così come va nella stessa direzione la fornitura del servizio di linea internet fissa alle famiglie in difficoltà. Viviamo una fase molto complicata, ma le istituzioni ci sono”.


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *