Sabaudia: Riaperti i termini per la presentazione delle richieste di Buoni Spesa


È iniziata ieri la distribuzione dei voucher della prima tornata

Sono stati riaperti nella giornata di ieri (27 aprile), con apposita determinazione del Settore XII – Welfare e Organizzazione, i termini per la presentazione delle istanze dei Buoni Spesa Sociali a favore di famiglie, anche mononucleari, in condizione di disagio economico e sociale causato dalla sostituzione emergenziale in atto provocata da Covid-19.

Le domande possono essere inoltrate, mediante apposito modulo e con allegato il documento di identità (in corso di validità), entro e non oltre il 4 maggio 2020 all’indirizzo di posta ordinaria sanitaistruzione@comune.sabaudia.latina.it oppure tramite messaggio Whatsapp al numero 353-3145709. È altresì possibile consegnare a mano l’istanza presso l’Ufficio Protocollo del Comune, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12 alle ore 13.

Il nuovo avviso con dettagli e requisiti per la partecipazione e il modulo da compilare sono pubblicati sull’Albo pretorio del Comune e sono scaricabili ai seguenti link:
https://bit.ly/3bIMmea (avviso pubblico)
https://bit.ly/3bJZgca (modulo per istanza)

E’ possibile reperire la domanda cartacea anche presso il Segretariato Sociale, c/o Cooperativa Sociale Ninfea in via Parco Nazionale n.10. Per informazioni, contattare i numeri 353-3145709 e 353-3145516, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

È bene precisare che la consegna dei buoni spesa, terminata l’istruttoria dei Servizi Sociali, avverrà previo contatto con gli aventi diritto ai numeri telefonici o indirizzi mail riportati sulla domanda. L’assegnazione verrà effettuata fino all’esaurimento delle somme trasferite al Comune dalla Protezione Civile e dalla Regione Lazio. I buoni potranno essere spesi esclusivamente negli esercizi commerciali aderenti alla iniziativa (il cui
elenco è pubblicato sul sito del Comune di Sabaudia) previa esibizione del documento d’identità.

Nella giornata di ieri è anche iniziata la distribuzione dei Buoni Spesa secondo la graduatoria stilata a seguito del primo avviso pubblico. Su un totale di 246 domande pervenute, 176 hanno ricevuto esito positivo al termine dell’istruttoria e la valutazione dello stato di bisogno da parte dei Servizi Sociali. Le famiglie risultate aventi diritto, sono state o saranno chiamate telefonicamente per concordare il ritiro presso gli Uffici comunali: le card saranno caricate con gli importi dovuti e potranno essere immediatamente utilizzate presso gli esercizi commerciali convenzionati.


Guarda anche...

Sabaudia, polemiche per l’antenna in Via Arciglioni

Negli ultimi giorni alcuni cittadini di Via Arciglioni hanno inviato al Comune mail e lettere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *