aprilia

Aprilia: Dal 9 maggio, il Mercato Coperto riapre anche nella giornata di sabato


Dal prossimo 9 maggio, il Mercato Coperto di via degli Aranci riapre anche nella giornata di sabato. Il DPCM dell’8 marzo 2020 aveva, infatti, stabilito la sospensione di tutti i mercati (all’aperto o al chiuso) che si svolgono nei giorni prefestivi e festivi, consentendo il mercato infrasettimanale per la sola vendita di generi alimentari.

Con i provvedimenti varati dal Governo lo scorso 26 aprile, invece, la distinzione sulla base della giornata di svolgimento dei mercati è venuta meno. L’art. 1 del nuovo DPCM recita infatti che “a decorrere dal 4 maggio 2020 […] Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari […] Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro”.

Sulla base delle nuove disposizioni, dunque, sarà possibile per i commercianti di generi alimentari del Mercato Coperto operare anche nella giornata di sabato.

Il Comune di Aprilia ricorda che gli esercenti dovranno provvedere a gestire gli accessi in modo contingentato e controllato, mentre i servizi igienici potranno esser utilizzati esclusivamente dagli operatori (e la pulizia degli stessi, sempre a cura dei commercianti, dovrà avvenire con maggiore frequenza, ad esempio due volte al giorno).


Guarda anche...

Servizio civile – Posizioni aperte per il Comune di Aprilia

L’amministrazione comunale informa che relativamente al Servizio civile il Comune di Aprilia presenta delle posizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *