Lavori in corso per potenziare l’illuminazione pubblica a Sermoneta


Con l’inizio della “Fase 2” e in conseguenza dell’allentamento delle restrizioni previste dall’emergenza Corovavirus, sono iniziati i lavori di miglioramento e potenziamento dell’illuminazione nel centro storico e nella pianura, lavori approvati durante una delle ultime sedute di Consiglio comunale.
Si tratta di intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione: l’obiettivo è di eliminare le criticità rilevate nel sistema di illuminazione per la pianura con sistemazione di pali incidentati e ammalorati, e migliorare le condizioni di sicurezza nel Centro Storico attraverso interventi di miglioramento della illuminazione.
Le zone interessate dall’intervento nel centro storico sono via della Carbonara (illuminazione passaggio pedonale), scalinata via Nuova, porta del Pozzo, inizio corso Garibaldi, scalinata e piazzale del Belvedere (riqualificazione illuminotecnica).
Gli interventi in pianura sono programmati su via Le Pastine, via Piazza Lunga, via dell’Irto, via Papa Pio V, oltre alla verifica di altri pali ammalorati. “Un intervento che punta a salvaguardare la sicurezza sia dei pedoni che degli automobilisti – spiega il delegato ai lavori pubblici Nicola Minniti – un intervento che doveva iniziare già a marzo ma che è stato ritardato a causa dell’emergenza. I lavori termineranno entro l’estate”.


Guarda anche...

radure

Radure. A Sermonata il 2, 3, 4 settembre

Giunge alla sua quarta edizione Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *