Impianti termici e caldaie. Comune di Aprilia ricorda obbligo di manutenzione

Aprilia

Con la ripartenza delle attività, il Comune di Aprilia ricorda ai cittadini che, per gli obblighi di manutenzione di caldaie e impianti termici, dallo scorso dicembre è stato attivato un nuovo servizio online all’interno dello Sportello Ecologia, Energia e Ambiente.

Il portale consente ai tecnici abilitati di acquistare i bollini verdi e di gestire/presentare i rapporti di efficienza energetica, mentre il cittadino potrà verificare la regolarità delle pratiche e le scadenze.

Lo sportello online è attualmente l’unica modalità attraverso la quale il Comune accetta rapporti di efficienza energetica. Procedure presentate in modo difforme rispetto a quella telematica, non vengono pertanto accettate così come non possono esser accettati bollini verdi acquistati in modo difforme dal PAGOPA.

Il Comune di Aprilia informa, inoltre, che a partire dal 30/12/2020 sono previste ispezioni onerose e sanzioni per chi non avrà adempiuto a quanto previsto dalla legge (e dal Regolamento comunale) per quel che attiene la manutenzione ordinaria degli impianti.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Accertamenti e ispezioni sugli impianti termici, all’interno del sito web dell’Ente.


Guarda anche...

Servizio civile – Posizioni aperte per il Comune di Aprilia

L’amministrazione comunale informa che relativamente al Servizio civile il Comune di Aprilia presenta delle posizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *