Le nuove webcam in tempo reale di Sperlonga Turismo


Alta definizione, sistemi motorizzati ed una platea immensa di spettatori: ecco le nuove webcam in tempo reale di Sperlonga Turismo
L’accordo con Skyline e LiveInCam mette Sperlonga alla ribalta internazionale a fianco dei luoghi turistici più prestigiosi del mondo
Una definizione ad altissima qualità, in tempo reale e con telecamere motorizzate che mostrano gli scorci più belli dell’intero Borgo: sono attive da alcuni giorni finalmente le nuove webcam di Sperlonga Turismo.
Installate alcune circa 2 mesi fa in via sperimentale, con il posizionamento dell’ultima macchina ad alta definizione che inquadra la spiaggia di Levante, si completa la fase di ristrutturazione delle web cam di Sperlonga Turismo. Un progetto che ha portato Sperlonga nelle case di milioni di visitatori virtuali in poco meno di 20 anni, come sostiene il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca:
“Siamo stati i primi, quasi vent’anni fa ad avere questa intuizione. Partimmo con macchinari che mostravano fotogrammi quasi in tempo reale, una cosa mostruosa già agli inizi degli anni 2000. Oggi la tecnologia è ampiamente maggiore e la qualità si vede”.
In particolare la nuova webcam montata in cima a Torre Truglia ha qualche caratteristica in più rispetto alle “sorelle” installate negli altri punti del Borgo. Si tratta di una videocamera motorizzata che in maniera “random” inquadra tutto il litorale di Levante, con qualche “zoom” sulla Grotta di Tiberio
Le nuove webcam sono frutto di un accordo di collaborazione con le piattaforme SkyLine e LiveInCam . Si tratta di siti che accolgono milioni di visitatori al giorno con webcam in tempo reale puntate sui maggiori siti turistici italiani e nel mondo. Se già negli anni le webcam di Sperlonga Turismo avevano registrato numeri di visitatori importanti e da tutto il mondo, questa nuova “finestra” si affaccia su una platea di proporzioni enormi, proiettando Sperlonga nel mondo come non è mai accaduto prima.
Le webcam sono raggiungibili dal sito www.sperlongaturismo.it. (questo il link diretto: http://www.sperlongaturismo.it/it/sperlonga-live/ )


Guarda anche...

Villa Appia mostra

Donne, tra mito e legenda la mostra diffusa nei musei pontini

Verrà presentata giovedì 4 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale e Villa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *