chili giaguaro

Si intitola “Da Domani” ed è il nuovo singolo dei Chili Giaguaro con Biana Atzei


Si intitola “DA DOMANI” ed è il nuovo singolo dei CHILI GIAGUARO, duo di rapper e produttori pugliesi pronti a scendere in campo per gareggiare nell’annuale gara al tormentone dell’estate portando in tutta Italia il loro sound salentino, un misto di reggae e pop italiano rivisto in chiave Chili Giaguaro.

“DA DOMANI” (Virgin Records/Universal Music Italia) sarà disponibile da venerdì 3 luglio in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica, pronti per aggiungere un po’ di freschezza a questa estate 2020.

Accanto a loro – Chili Guerrero (voce) e bentornado (basi) – due fuoriclasse come BIANCA ATZEI, tra le voci più amate del nostro paese, e MICHAEL FRANTI, l’artista americano che in Italia ha portato al successo il singolo “The Sound Of Sunshine” con Jovanotti (https://youtu.be/HyNHz6SYx-0) ed “È tardi” con Caparezza (https://youtu.be/2jHj620Srgke) e che si è sempre distinto per il suo sound del buon umore e il suo impegno in campagne dedicate all’ambiente e al sociale.

Il brano sarà accompagnato da un video che unisce tutti gli ingredienti di questa strana estate (“La tele raccomanda di non uscire”): da una parte Bianca Atzei bloccata a Milano costretta a prendere il sole sul terrazzo sognando di partire (“l’estate alle porte e non ho neanche il passaporto e non lo so tu dove sei”) dall’altra i Chili Giaguaro immersi nell’atmosfera festaiola del Chili Mansion Party nella loro amata Puglia.

Il tocco dello chef è l’arrivo di Michael Franti, un vero e proprio guru di questa summer vibe che, con il suo modo unico di cantare e di vivere la vita, era l’ingrediente mancante per questa canzone. Franti infatti riassume bene lo spirito di questa estate (“Ain’t gonna waste no time, waiting for the phone to ring, I’d rather have the sunshine, i’m alive so wake up!”) e la volontà di lanciare messaggi ancor più positivi del solito cercando di godersi finalmente questa estate lasciando da parte il passato.

CHILI GIAGUARO è un duo composto da Chili Guerrero (voce) e bentornado (basi). Nonostante i due si conoscano sin da bambini, hanno compiuto percorsi musicali molto diversi, vivendo in città lontane per più di dieci anni. La buona sorte li ha rispediti nel loro amato Salento, dove, nell’Ottobre 2017, in una cameretta stretta e scomoda, hanno cominciato finalmente a collaborare, dando vita ad un sound solare, fresco, organico.

Il Salento è infatti una parte importantissima della loro identità – la loro filosofia è perfettamente allineata alla loro tradizione musicale: i Chili Giaguaro non flexano, non pensano ai Rolex, alle scarpe Gucci, ai carati… preferiscono trovare gioia nelle cose più semplici, ma più genuine.

Il 15 Gennaio 2019 esce il loro primo singolo ufficiale per la Virgin Records “Alaska” (https://youtu.be/o6imc_N04cw) che rappresenta in maniera esemplare il loro sound, la loro appartenenza territoriale, il loro stile. Dopo “Alaska” sono arrivati “Domenica in tuta” (https://youtu.be/-QOEJYB4bp0) e “Preso bene” (https://youtu.be/ShW9V_t-Z24).


Guarda anche...

bianca atzei

Bianca Atzei il nuovo singolo “Straniero”

A pochi mesi di distanza dal successo dell’ultimo singolo “John Travolta” feat. Legno, BIANCA ATZEI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *