morricone

Ennio Morricone un personaggio di spicco stimato nell’Agro Pontino


Una scomparsa molto profonda per la musica internazionale quella del Maestro Ennio Morricone, e questo anche per la città di Sabaudia, che l’illustre musicista aveva avuto modo di conoscere di persona in conseguenza della sua partecipazione al Premio “G. Verdi- Città di Sabaudia” .
Il grande compositore era stato infatti presente all’VIII Edizione del Premio Musicale Internazionale “G. Verdi- Città di Sabaudia”, ideato dal Maestro Mauro Petrucci, che si era reso promotore dell’organizzazione dell’iniziativa,
Nella circostanza, tanti appassionati si erano riuniti nel settembre 2009 nell’aula consiliare del Comune rivierasco, per partecipare al Premio dedicato a Verdi e con l’intento di omaggiare il grande compositore e noto uomo di spettacolo.
Nel corso della cerimonia, Ennio Morricone si era mosso in mezzo al pubblico con tanta galanteria e nobiltà d’animo, facendosi notare per il suo stile congiunto ad una naturale eleganza di base. Tanti momenti suggestivi che avevano contraddistinto le diverse fasi di una cerimonia che aveva toccato tutti a cominciare dagli organizzatori coordinati con maestria dai musicisti Mauro e Luana Petrucci. Un adeguato e meritorio ricordo per la turistica località razionalista e per gli appassionati del mondo delle note.
Mario Tieghi


Guarda anche...

Arma carabinieri

Al Senato: Il cavallo contro il bullismo, mission sociale dell’Arma dei Carabinieri

Difendere le creature più indifese dai gesti violenti e contrastare il bullismo. Il 24 luglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *