bed and breakfast

La lista delle principali banche italiane per bonus vacanze


Bed-and-Breakfast.it ha contattato le principali banche italiane e ha redatto una lista di quelle che accettano di trasformare in liquidità immediata i crediti accumulati da B&B e Hotel. Forse siamo ancora in tempo per salvare la stagione e far diminuire la frustrazione del milione di viaggiatori che ha richiesto il bonus e non trova dove spenderlo.
Quante strutture ricettive accettano il Bonus Vacanze?

587 B&B su www.Bed-and-Breakfast.it
https://www.bed-and-breakfast.it/lista_bonus_vacanze.cfm

1695 strutture su www.iHotels.it
https://www.ihotels.it/hotel_bonus_vacanze.cfm

2619 Hotel su www.italyhotels.it
https://bonusvacanze.italyhotels.it

Considerando che la somma di B&B e Hotel in Italia sono, arrotondando, 35.000 + 33.000 circa, possiamo dire, certi di non sbagliare e tenendoci larghi, che molto meno del 10% delle strutture Italiane accetta il Bonus Vacanze.

Il motivo principale per cui il Bonus Vacanze viene accettato da così poche strutture è la mancanza di liquidità: molti B&B e Hotel lamentano il fatto che il settore sia già allo stremo, non avendo ricevuto prenotazioni praticamente per tutti i primi 6 mesi dell’anno. Accettare i Bonus Vacanza si tradurrebbe nell’offrire un servizio gratis nell’immediato per poter scontare il credito dopo troppo tempo. Fra l’altro si dovrebbe scontare da delle tasse che si pagano sui redditi e molti fanno notare che quest’anno i redditi saranno minimi, se non nulli. Che fine farà quindi questo credito? Inoltre, sebbene il credito sia cedibile, alcuni non hanno capito come fare a convertirlo in liquidità e a che condizioni.

Finalmente, però, alcune banche, sebbene ancora poche e con estremo ritardo, hanno comunicato le condizioni con cui accettano di scontare i Bonus Vacanze delle strutture ricettive e di trasformarli in liquidità immediata.

La lista in continuo aggiornamento si trova a questo indirizzo:
https://www.bed-and-breakfast.it/mondobb/newsmondobb/banche-che-accettano-di-rilevare-i l-bonus-vacanze/2073

Le prime sono le seguenti: Banca Sella, Banca Carige e Banca Malatestiana.

Se se ne accoderanno altre, forse sarà ancora possibile salvare la stagione turistica.

Potendo contare sulla possibilità di poter convertire i bonus accumulati immediatamente in liquidità, è probabile che il numero di B&B e Hotel che li accettino aumenti notevolmente e la frustrazione del milione di famiglie che ha richiesto il bonus e non trova dove spenderlo diminuisca.


Guarda anche...

bed and breakfast

Drastico calo di fiducia nella ripresa dei B&B e Case Vacanza Italiani

Drastico calo di fiducia nella ripresa dei B&B e Case Vacanza Italiani. Le prospettive e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *