Sogno in Jazz Sotto il cielo stellato di Rocca Massima


Domenica in piazza: Roberto Cardinali (chitarra), Camilla Salerno (voce), Giuseppe Salvagni (percussioni)
Organizzato dal Comune di Rocca Massima in collaborazione con il Gruppo Giovani CTG e Sintagma.

“La musica è una delle vie per la quale l’anima ritorna al cielo”, scrisse Torquato Tasso e a Rocca Massima l’ascesa è più breve essendo il borgo più alto dei Lepini.
“Sogno in jazz – pop, musical, rhythm and blues … sotto il cielo stellato di Rocca Massima” è l’appuntamento della rassegna “Tra realtà e Visione” per “Vivi Rocca Massima” organizzata dal Comune di Rocca Massima in collaborazione con il Gruppo Giovani Rocca Massima CTG Aps, con l’associazione Sintagma e realizzato con il contributo della Regione Lazio – eventi delle Meraviglie 2020.
Domenica prossima, 23 agosto dalle ore 18:30 nel Centro storico di Rocca Massima si esibiranno Roberto Cardinali (chitarra), Camilla Salerno (voce ) e Giuseppe Salvagni (percussioni ), tre musicisti con precedenti collaborazioni all’attivo e prestigiosi esibizioni come colonne sonore cinematografiche e televisive, partecipazione a Umbria Jazz ed altro.
Il trio si caratterizza per il naturale affiatamento e la capacità di arrangiare i brani in maniera personale, comunicativa e spesso provocatoria, cercando un continuo filo conduttore nell’esecuzione. E’ improntato principalmente sul repertorio jazz, suonando in maniera versatile anche i più famosi brani Pop, Rhythm & Blues, musica d’autore, rivisitandoli in chiave acustica, tutto rigorosamente live. La formula perfetta per un accompagnamento elegante che abbia anche del ritmo.
L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dall’ANCI Lazio e dalla Compagnia dei Lepini.
Nel rispetto delle normative Covid 19, il Comune fornirà l’uso del gel igienizzante, mascherina e il rispetto del distanziamento sociale anche all’aria aperta con servizio di custodia e vigilanza. E’ prevista la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dell’evento.
Per informazioni: www.viviroccamassima.it oppure facebook Vivi Rocca Massima.


Guarda anche...

Comitato sindaci distretto

Convenzioni per contrastare povertà e emarginazione sociale

Una rete territoriale tra gli enti del terzo settore per contrastare la povertà e l’emarginazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *