piazza del popolo latina

Latina. Polizia Locale in azione nel weekend, nessuna irregolarità rilevata


La Vice Sindaco Briganti: «Distanziamento rispettato e niente attività danzante,
Latina ha dimostrato ancora una volta grande senso di responsabilità»

Nelle serate del 21, 22 e 23 agosto gli agenti della Polizia Locale di Latina hanno svolto un mirato servizio di controllo presso attività commerciali e aree pubbliche sulle quali erano stati organizzati eventi e manifestazioni. L’operazione aveva come obiettivo la verifica dell’attuazione di tutte le norme di sicurezza anti-Covid predisposte dal Governo con gli ultimi provvedimenti.

Tra venerdì, sabato e domenica gli agenti diretti dal Comandante Francesco Passaretti hanno controllato discoteche e stabilimenti balneari senza riscontrare alcuna irregolarità. In particolare, negli esercizi aperti e all’interno dei quali era in corso una serata con musica da ascolto, è stato verificato che non vi fosse alcuna attività danzante e che i tavoli rispettassero le norme sul distanziamento. In nessuno dei casi si raggiungeva la presenza di 200 o più persone.

I controlli sono stati effettuati anche a Latina Scalo e a Borgo Carso presso gli eventi autorizzati su suolo pubblico (rispettivamente la rassegna “Notti d’estate a Latina Scalo” e la Festa Patronale) e anche lì tutto è risultato in regola con distanziamento delle sedute, la sola musica d’ascolto e nessun tipo di spazio, pedana o area dedicata al ballo.

Ai mirati servizi anti-Covid si sono poi aggiunte le ordinarie attività che normalmente impegnano gli agenti della Polizia Locale: il monitoraggio della circolazione stradale, la rilevazione di incidenti e il presidio presso le Zone a Traffico Limitato.

«Come annunciato – osserva la Vice Sindaco Maria Paola Briganti – l’impegno messo in campo dal Comune è stato massimo. Non sono state rilevate criticità e questo dimostra anche la maturità con cui i cittadini stanno affrontando queste ultime settimane di agosto. Dobbiamo infatti essere tutti consapevoli che non è possibile abbassare la guardia e che il virus, lo dicono i numeri, purtroppo sta ancora circolando tra noi. I controlli saranno ripetuti in occasione delle iniziative ancora in programma e andranno ad affiancare l’ordinaria attività che quotidianamente la Polizia Locale svolge a tutela della nostra comunità».


Guarda anche...

Amministrazione Latina

Nuovo portale istituzionale del Comune di Latina: un modello di innovazione e accessibilità

Il Comune di Latina è orgoglioso di annunciare il lancio del nuovo portale istituzionale, progettato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *