Mercoledì 26 agosto per “Lepini al Mare” protagonista Sermoneta


SERMONETA, LA PERLA DEI LEPINI
Il castello, gli sbandieratori, l’arte, le manifestazioni e un ricco menù di gustosi prodotti tipici.
Prosegue la rassegna ideata da Mauro Nasi e organizzata da Sintagma presso Gelatilandia al mare.

Sermoneta, gioiello d’Italia, come l’ha definita “Italia.it”, il portale dell’Agenzia Nazionale del Turismo. Uno dei borghi medievali più belli e meglio conservati, “la perla dei Lepini”.
A lei è dedicata la terza serata di “Viaggio nella Terra Pontina. Lepini al Mare” la rassegna ideata da Mauro Nasi, organizzata dall’associazione Sintagma in collaborazione con Gelatilandia e 9cento.
“Dai monti al mare, una provincia di scoprire, vivere e gustare” mercoledì 26 dalle ore 20.30 nella terrazza di Capo Portiere ospiterà Giuseppina Giovannoli, Sindaco di Sermoneta, Damiano Coletta, Sindaco di Latina, Tommaso Agnoni, Presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Sonia Testa, presidente dell’Archeoclub di Sermoneta, si esibiranno i rappresentanti degli Sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta, e i figuranti della rievocazione storica della Battaglia di Lepanto. Si parlerà, con il supporto di foto e filmati, del Castello Caetani, dell’abbazia di Valvisciolo, della rievocazione storica della Battaglia di Lepanto, degli sbandieratori del Ducato Caetani, delle tante manifestazioni culturali che vivacizzano il borgo durante tutto l’anno, della sagra della polenta e dei gustosi prodotti tipici presentati dagli stessi produttori.
Nella consueta formula della cena-spettacolo, si potranno degustare gli ottimi piatti del Giardino del Simposio (tagliolini al trombolotto), della Locanda Bonifacio VIII (strozzapreti alla Bonifacio), le prelibatezze della Macelleria Mara Labella e Orlando Di Mario – Federcarni (guanciotto, tartare di frisona con guanciale croccante, porchetta con finocchietto di Sermoneta, mortadella con aceto balsamico, crema di salsiccia), e poi I dolci di Nonna Maria (amaretti alle visciole, serpette di Sermoneta), la fragranza del pane della Panetteria Milani, i vini della Valle dell’Usignolo e della Valle del Falco, per finire con l’amaro e la genziana della Vi.Pi. distillati di Vincenzo Piccolo. Condurrà la serata il giornalista Stefano Cortelletti.
Ingresso libero, menù promozionale a euro 9 da consumare esclusivamente al tavolo con prenotazione al: 333.2439901


Guarda anche...

radure

Radure. A Sermonata il 2, 3, 4 settembre

Giunge alla sua quarta edizione Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *