San Felice Circeo. Quarta puntata della saga del libraio-detective


“IL MISTERO DELLA CASA DELLE CIVETTE” ‘SVELATO’ AL CIRCEO DAI MORINI BROS
Incontro con Max e Francesco Morini promosso da Sintagma per la rassegna “La Cultura del Mare” di San Felice Circeo

Quarta puntata della saga del libraio-detective Ettore Misericordia e il suo fidato assistente Fango.
Si intitola “Il mistero della casa delle civette” e fa seguito a “Nero Caravaggio”, “Rosso Barocco”, “Il giallo di Ponte Sisto” tutti nati dalla penna dei fratelli Max e Francesco Morini per la Newton Compton.
Venerdì 28 agosto alle 21.30 saranno ospiti dell’associazione Sintagma all’interno della rassegna “La Cultura del Mare 2020” organizzata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco.
Autori teatrali e televisivi, direttori della Scuola di Scrittura Pensieri e Parole di Roma e scrittori, i loro romanzi nascono dalla volontà di unire due grandi passioni: quella per i romanzi polizieschi e quella per la loro città, Roma.
In questa nuova avventura e durante un novembre piovoso e freddo, Misericordia e Fango si addentrano nei misteri della Roma esoterica.
Una cartomante è stata uccisa in piena notte nel suo appartamento con un compasso, noto simbolo massonico. Per aiutare l’ispettore Ceratti a risolvere il caso, il libraio-detective e il suo fido assistente, tra sorprese e colpi di scena, si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima. Nel corso di una lunga e ingarbugliata indagine, Misericordia dovrà districarsi tra indizi e sospettati, scavando nei segreti della Casa delle Civette di Villa Torlonia: luogo depositario di un misterioso enigma legato al principe Giovanni Torlonia, vecchio e bizzarro inquilino che la abitò nei primi del Novecento, e ad altri due inquietanti personaggi, il sensitivo Gustavo Rol e Benito Mussolini.
Un nuovo libro da leggere tutto d’un fiato che fa venire voglia di visitare i luoghi descritti e conoscere nuove storie, aneddoti e curiosità storico-artistiche dagli autori.
Appuntamento venerdì 28 agosto, dalle ore 21.30 con Max e Francesco Morini, intervistati dal giornalista Mauro Nasi, sulla terrazza del Cinema Magnani, in piazza Lanzuisi, nel centro storico di San Felice Circeo. Ingresso libero.


Guarda anche...

San Felice Circeo

Eccidio di Montenero, Comune insignito della medaglia d’oro al merito civile

Si svolgerà mercoledì 4 maggio, a partire dalle 10:30 nell’aula consiliare, la cerimonia per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *