Sabato speciale per l’HC Cassa Rurale Pontinia


Alle 18:00 debutto casalingo in serie A Beretta (a porte chiuse). Giulia Conte: «Salerno è alle spalle, ci aspetta un’altra sfida difficile»

Tutto pronto al palasport Marica Bianchi di via Aldo Moro a Pontinia per il debutto casalingo dell’HC Cassa Rurale Pontinia nel campionato di pallamano di serie A Beretta femminile. La squadra di coach Giovanni Nasta, neopromossa nella massima serie nazionale, affronterà l’Alì Best Espresso Mestrino e arriva dalla sconfitta più che onorevole nella complicatissima trasferta in casa delle vincitrici degli ultimi tre scudetti e della Coppa Italia, una prestazione di altissimo livello che il tecnico dell’HC Cassa Rurale Pontinia l’ha analizzata con grande soddisfazione specie per il livello di gioco espresso da Podda e compagne. Il match contro le padovane sarà a porte chiuse a causa delle disposizioni relative all’epidemia di Covid-19 ma sarà visibile in streaming a pagamento sulla piattaforma Elevensports.it con il commento di Fabrizio Colleluori e Learco Giovannangeli e le riprese coordinate da Giorgio Serra.

La squadra del presidente Mauro Bianchi e del direttore sportivo Luca Geminiani s’è allenata in settimana per preparare la sfida. Giulia Conte, classe 2003, di Fondi, è il terzino sinistro della squadra, giocatrice giovanissima di 170 centimetri d’altezza e che in carriera ha anche due esperienze con la nazionale giovanile: ai Giochi del Mediterraneo MHC 2019-2020 e al campionato europeo di Lignano Sabbiadoro con la Nazionale Under 17 nell’agosto del 2019. «A Pontinia spero di crescere il più possibile come giocatrice e arrivare a un livello sempre più alto, punto molto al miglioramento e in questo contesto ci sono le condizioni per crescere – assicura Giulia – Siamo un bellissimo gruppo e mi sono ambientata anche molto bene perché tutte sono state gentili e disponibili con me, sono molto contenta anche perché anche in campo riusciamo a lavorare bene». Il terzino poi sposta l’attenzione sulla preparazione dei match a casa di Giovanni Nasta e Ciro Iengo con il supporto del valido staff del Club.

«Per quanto riguarda gli allenamenti ci stiamo impegnando tutte moltissimo, stiamo lavorando duramente – riprende la Conte – sabato scorso contro Salerno è stata una partita molto complicata ma siamo riuscite a gestirla nella prima frazione di gioco: purtroppo poi ha vinto l’esperienza delle nostre avversarie ma comunque siamo molto soddisfatte per la prestazione perché non avremmo mai immaginato di poter giocare alla pari con una squadra di un certo spessore come Salerno. Ora tutto è alle spalle e ci aspetta prima partita in casa, purtroppo non ci sarà il tifo del nostro pubblico a supportarci ma col tempo spero ci sarà modo di avere nuovamente i tifosi. Mi aspetto una partita piuttosto difficile, ma a mio parere abbiamo tutte le carte in regola per poter giocare alla pari delle nostre avversarie e regalarci qualche soddisfazione». Il match tra HC Cassa Rurale Pontinia e Alì Best Espresso Mestrino verrà arbitrato da Dario Marasciulo e Michele Tempone.

Giulia Conte
Fondi (Latina)
05/10/2003
Altezza: 170 cm
Ruolo: Terzino sinistro

2020/2021 Cassa Rurale Pontinia -Serie A Beretta
2019/2020 Hc Fidaleo Fondi -Serie A2- Final Eight
2018/2019 Hc Fidaleo Fondi -Serie A2 / Under 17 (finali nazionali)
2017/2018 Hc Fondi -Serie A2
2016/2017 Hc Fondi -Serie A2

Nazionali giovanili:
Giochi del Mediterraneo MHC 2019-2020
Europeo a Lignano Sabbiadoro (Nazionale Under 17 / agosto 2019)

SERIE A BERETTA FEMMINILE (2^ GIORNATA) 19/09/2020
16:00 Nuoro – Mechanic System Oderzo
(Onnis Carmen – Pepe Andrea Alejandra)

17:30 Ariosto Ferrara – Guerriere Malo
(Regalia Luigi Paolo – Greco Alessandro)

18:00 Cassa Rurale Pontinia – Ali’ Best Espresso Mestrino
(Marasciulo Dario – Tempone Michele)

18:00 Santarelli Cingoli – Jomi Salerno
(Ambrosetti Fabio – Prandi Simone)

20:00 Cellini Padova – Ssv Brixen Südtirol
(Zancanella Roberto – Testa Daniele)

20:30 Leno – Ac Life Style Handball Erice
(Corioni Matteo – Falvo Pierluigi)


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *