arco Fiamme Gialle

Sabaudia. Inaugurato il Parco Fiamme Gialle


È stato inaugurato nella giornata odierna, il Parco dedicato alle Fiamme Gialle, una volontà dell’Amministrazione comunale per celebrare lo sport e quanti attraverso di esso hanno portato in alto il nome della Città di Sabaudia.

La cerimonia ha visto la presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, le quali non hanno voluto mancare ad un appuntamento importante quanto simbolico, emblema del ruolo che lo sport e i Gruppi sportivi militari rivestono per l’intera comunità di Sabaudia. Così come vuole rimarcare il sindaco Giada Gervasi, ringraziando nuovamente la Guardia di Finanza e le Fiamme Gialle per quanto hanno fatto e costantemente fanno sul e per il territorio.

“Un Parco dedicato alle Fiamme Gialle vuole essere un omaggio al gruppo sportivo e ai suoi innumerevoli successi, ai tanti atleti che da Sabaudia hanno conquistato podi e medaglie nelle diverse competizioni nazionali e internazionali, contribuendo in maniera incisiva a scrivere pagine importanti della storia remiera. Ma vuole rappresentare prima ancora la celebrazione dello sport nella sua accezione più ampia, della indiscussa e sempre più forte vocazione sportiva di questa città. Non a caso, questa giornata sancisce l’inizio di un percorso che l’Amministrazione comunale vuole intraprendere per omaggiare quanti hanno contribuito con la pratica sportiva – gruppi militari, circoli, associazioni e atleti – allo sviluppo della nostra comunità; quanti hanno dedicato e dedicano costantemente la loro professione o il tempo libero nella promozione dei valori dello sport, soprattutto tra le nuove generazioni; quanti hanno riconosciuto, attraverso le diverse discipline, la funzione aggregativa e sociale dello sport, volta al contrasto della dispersione scolastica e giovanile nonché alla prevenzione di comportamenti devianti o legati a fenomeni di disagio. Parimenti, però, questo momento vuole rappresentare il suggello di un rapporto che è andato rafforzandosi negli anni, di un legame oramai indissolubile tra la città e il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, frutto di un continuo e reciproco scambio che ha fatto e fa di Sabaudia centro di eccellenza per la pratica sportiva. Viva le Fiamme Gialle! Viva Sabaudia, città dello sport!”, il commento del Sindaco Gervasi.


Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *