Iunia Valeria Saggese

Iunia Valeria Saggese ha firmato le copie presso la Boutique Paradisi a Sabaudia


“Quel che resta di domani” : l’autrice Iunia Valeria Saggese ha firmato le copie
del suo romanzo presso la Boutique Paradisi a Sabaudia e raccolto soldi per Telethon.

Quando si mettono in moto le energie e le idee senza trascurare la finalità sociale il risultato è assicurato. La giovane autrice pontina Iunia Valeria Saggese ha presentato al pubblico il suo romanzo d’esordio presso la boutique Paradisi a Sabaudia e deciso di destinare tutto il ricavato della
giornata letteraria a Telethon. Già mamma di una bimba di quattro anni, Iunia Valeria che è in attesa del secondo figlio, ha commentato: “Mi è venuto spontaneo pensare a Telethon perché un esordio e una gravidanza sono atti di vita, è come accendere una lucina nel futuro e così mi sembrava di chiudere il cerchio”.

Il risultato? Al salvadanaio di Telethon si aggiungono i 650 euro derivanti da questa bella iniziativa, per la soddisfazione di tutti i soggetti promotori, ovvero l’autrice e il team della boutique, raggiunti in giornata dal delegato provinciale Telethon, Erminio Di Trocchio. Un bel segnale di coraggio e speranza per suggerire che anche dai momenti difficili si possono trarre cose belle.

Il Delegato Telethon ha commentato: “Ringrazio l’autrice per il suo gesto inaspettato e gratuito. Anche Telethon, in questo momento storico difficile, si è attivata nella lotta al covid 19 aprendo e finanziando progetti di ricerca sul nuovo virus. Grazie alla serietà e alla coerenza che la Fondazione ha dimostrato nel tempo, la squadra e gli amici continuano a crescere, questo ci dà la forza di guardare al futuro con grinta e rinnovata speranza”.

“Quel che resta di domani”, edito da Europa edizioni, è la storia di un giovane emigrato in America, che torna a casa in Italia nel podere di campagna dove è cresciuto. Qui i ricordi lo travolgono restituendogli tutto il peso di una inevitabile quanto mai necessaria analisi interiore. Roberto, questo il nome del protagonista, dovrà affrontare i propri fantasmi per sanare una profonda ferita dell’anima.
Ad accompagnarlo in questo viaggio sia fisico che intimo ci sarà la bella fidanzata di Boston, Charlene. Il loro amore, istintivo e passionale, sarà messo a dura prova dall’improvviso e obbligato “percorso di guarigione” di Roberto. Saprà resistere il sentimento?
La sinossi preannuncia un finale a sorpresa.


Guarda anche...

Sabaudia

I 90 anni di Sabaudia – La località partecipe della significativa ricorrenza

Lo scorso 15 aprile Sabaudia ha festeggiato i primi 90 anni della sua inaugurazione.La ridente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *