nicola procaccini
Nicola Procaccini

Dichiarazioni di Procaccini sulla politica agricola della UE


“Abbiano votato a favore della proposta del Parlamento europeo sulla nuova Politica Agricola Comune (PAC) per garantire certezze giuridiche ai nostri agricoltori, così come richiesto dalle associazioni di categoria, ed evitato una pericolosa deriva verso il solito estremismo della sinistra ambientalista che avrebbe creato grandi problemi ai produttori. Restano alcune criticità all’interno del testo che confidiamo di risolvere nei negoziati con il Consiglio Europeo”.

E’ quanto afferma l’ON. Nicola Procaccini, componente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, commentando l’approvazione delle linee giuridiche della nuova politica agricola europea.

“Fra qualche mese saremo chiamati nuovamente ad esprimerci sul testo che risulterà dal dialogo tra queste due istituzioni e faremo il possibile per ottenere una riforma complessiva razionale, rispettosa dell’ambiente, ma anche della dignità della nostra agricoltura, vessata da troppe situazioni critiche. La nostra priorità è la difesa delle aziende e dei prodotti italiani, un obiettivo che vogliamo contemperare con la tutela dell’ambiente, in un equilibrio che è possibile raggiungere senza il peso dell’estremismo ideologico. Ecco perché come FDI abbiamo votato per l’approvazione di questa prima bozza della nuova PAC, i cui finanziamenti rappresentano una parte importante del bilancio della UE e una risorsa cospicua per le nostre imprese agricole, che rappresentano l’ossatura di un settore strategico della nostra economia”, conclude Procaccini.


Guarda anche...

nicola procaccini

Le parole di Procaccini (FDI) sulle Case Green

“La direttiva sulle case green voluta dalla UE e’ una norma irrealistica e pericolosa perché costringe gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *