Bandiera europa

Benifei: Fondamentali i 10 miliardi all’Italia grazie a SURE, l’Europa c’è


Brando Benifei, capodelegazione del PD al Parlamento Europeo, ha espresso grande soddisfazione per lo stanziamento di 10 miliardi di euro dall’Unione Europea per l’Italia all’interno del programma SURE. “Si tratta di una cifra rilevante, che darà un aiuto fondamentale, grazie a uno strumento che come Partito Democratico ed eurodeputati PD abbiamo sostenuto negli scorsi mesi”.

“SURE sostiene attivamente il reddito dei lavoratori in difficoltà a causa della pandemia ed è uno strumento fondamentale per tutelare l’occupazione in questo momento così difficile. Soldi veri e aiuti concreti per i lavoratori e le imprese, che ora devono arrivare rapidamente a chi ne ha bisogno.” “L’Italia – prosegue Benifei – è la prima beneficiaria di questo prestito a lunghissimo termine: la cifra finale infatti ammonterà a oltre 27 miliardi di euro. Tutto questo grazie ad un importante lavoro portato avanti, con serietà, dal nostro Governo in sede europea insieme a noi europarlamentari della maggioranza.”
Benifei ha poi concluso lodando la solidarietà dimostrata dall’attivazione di SURE: “Il momento è difficile per tantissime persone. Ma oggi davvero possiamo dire: l’Europa c’è.”


Guarda anche...

Iunia Valeria Saggese

Premio Internazionale Ercole Anelli: Vincitore e Giurie

La Commissione di valutazione della prima edizione del Premio Internazionale per la Ricerca “Ercole Anelli” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *