Sermoneta

Orario continuato al cimitero di Sermoneta


«Le visite siano in sicurezza»

Come ogni anno, in occasione della ricorrenza di Ognissanti, saranno tanti i cittadini che si recheranno al cimitero di Sermoneta per fare visita ai propri cari defunti.
Sarà tuttavia fondamentale prevenire situazioni che possano favorire la trasmissione del contagio quali gli assembramenti di persone.
Per questo l’Amministrazione comunale di Sermoneta, al fine di favorire le visite, ha deciso di tenere aperto il cimitero, fino a lunedì 2 novembre, con orario continuato dalle 9 alle 17.
Per evitare che un numero eccessivo di persone possa concentrarsi, sarà importante che i cittadini adottino alcune misure di prevenzione che aiuteranno a gestire al meglio la visita ai defunti.
Durante la visita sarà obbligatorio indossare la mascherina a coprire bocca e naso e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone, evitando di creare capannelli o assembramenti. «Siamo consapevoli di come le ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti siano sentite dalla comunità – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – per questo il nostro impegno è quello di garantire che le visite si svolgano in sicurezza, senza creare situazioni di pericolo, perché il primo obiettivo è sempre la tutela della salute. Facciamo appello al buon senso dei cittadini affinché si evitino assembramenti, evitando di concentrare le visite nelle giornate dell’1 e 2 novembre; l’invito, per chi può, è quello di scaglionare le visite e spalmarle anche sui giorni antecedenti e successivi, in modo da dare a tutti la possibilità di fare visita ai propri cari».
Il 1° novembre alle 15 ci sarà un omaggio da parte dell’Amministrazione a tutti i defunti di Sermoneta, con la deposizione di una corona di alloro.

Dal 3 novembre, il cimitero sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.


Guarda anche...

radure

Radure. A Sermonata il 2, 3, 4 settembre

Giunge alla sua quarta edizione Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *