cimitero_sabaudia

Sabaudia. Ognissanti e Commemorazione dei defunti


Orario continuato al cimitero

Quest’anno in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno, al fine di permettere di far visita ai propri cari in sicurezza, disporre l’apertura del cimitero dalle 8:30 alle 16:30 da oggi 30 ottobre a lunedì 2 novembre. L’orario continuato garantisce la possibilità a tutti di accedere al campo santo favorendo in tal modo visite scaglionate che evitano qualsiasi forma di assembramento.  

Durante la visita è obbligatorio osservare le fondamentali regole volte al contrasto e alla diffusione del Covid-19. Occorre, quindi, utilizzare nel modo corretto la mascherina coprendo naso e bocca, rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e igienizzazione frequentemente le mani. E’ vietato, altresì, creare gruppetti di persone all’interno del campo santo.

Gli agenti di Polizia Locale effettueranno i dovuti controlli relativi al rispetto delle misure anti-covid oltre quelli riguardanti la viabilità mentre il gruppo comunale di Protezione civile garantirà il contingentamento dei visitatori all’entrata e all’uscita dal cimitero. I volontari hanno anche predisposto un camminamento ad hoc per l’acquisto dei fiori sempre al fine di prevenire situazioni pericolo che in qualche modo possano favorire la trasmissione del virus.


Guarda anche...

Iunia Valeria Saggese

Premio Internazionale Ercole Anelli: Vincitore e Giurie

La Commissione di valutazione della prima edizione del Premio Internazionale per la Ricerca “Ercole Anelli” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *