HC Cassa Rurale Pontinia

HC Cassa Rurale Pontinia supera Cingoli centra la quarta vittoria


Nasta: «Concentrate sulla partita, qui tutte si giocano il posto». Rueda: «La prossima è con Ferrara, una squadra forte»

L’HC Cassa Rurale Pontinia supera 22-31 il Santarelli Cingoli nel turno infrasettimanale del campionato di pallamano di serie A Beretta e conquista la quarta vittoria consecutiva nella massima serie nazionale femminile. La squadra del presidente Mauro Bianchi, alla luce di questo quinto risultato utile consecutivo, sale a quota 9 punti in classifica: le pontine sono arrivate a totalizzare complessivamente 184 gol in sette partite giocate finora (hanno già osservato il turno di riposo), nella tana del Cingoli Put ha timbrato il cartellino 7 volte, Bernabei e Guidi 4, Bassanese e Rueda 3, Barbosu, Gottardo, Squizziato 2, Conte, Di Prisco, Milkovich e Podda un gol ciascuna.

«Ho apprezzato molto il fatto che le giocatrici siano scese in campo concentrate, è stato un piacere vederle così attente e focalizzate sulla partita, questa è la strada giusta per continuare a far crescere il nostro progetto, oggi sono andate tutte in gol ed è giusto godersi questo bel momento con la consapevolezza che si dovrà lavorare sodo già dal prossimo allenamento – assicura il coach Giovanni Nasta a fine partita – Nella partita con il Cingoli non ho guardato il punteggio con ossessione perché l’avevamo preparata anche con lo scopo di far fare minutaggio a tutte le giocatrici, la nostra forza è quella di allenarci ad alta intensità e così tutte si giocano il posto e sono coinvolte anche perché non c’è una vera e propria formazione di base e non voglio sentire parlare di seconde linee, il mio obiettivo è quello di creare un gruppo che possa avere le risorse per crescere e affrontare un campionato così lungo e difficile come questo».

Anche Ana Paula Rueda, tre gol per lei, è soddisfatta a fine partita. «Sono molto contenta per questa vittoria e adesso stiamo lavorando insieme per migliorare ancora e la differenza inizia a vedersi perché stiamo facendo passi avanti, ora ci aspetta la partita contro Ferrara, sappiamo che è una squadra molto forte e dobbiamo analizzarla bene».

A differenza delle partite precedenti, contro il Cingoli, il Pontinia ha approcciato la gara con determinazioni e soprattutto senza andare subito in svantaggio: 1-3 velocissimo con Put, Bernabei e Bassanese a segno e questa volta le ragazze guidate da Nasta non sono mai costrette a inseguire anzi, consolidano il loro vantaggio (3-6) anche se il Cingoli si rifà sotto e accorcia le distanze (5-6) ma Barbosu e Squizziato continuano a macinare gioco, Bordon è presente, e il vantaggio torna a crescere (6-9, 7-11). Cingoli non molla (9-11) ma nel finale del primo tempo arriva il primo vero scossone con il Cassa Rurale che sale fino all’11-19 con cui si va al riposo. Nella ripresa le rotazioni a disposizione di Nasta permettono al coach di far giocare anche il resto della squadra e il risultato non cambia perché le pontine mantengono il margine di vantaggio (13-20) anche grazie a Gottardo che, pescata per due volte di fila dal lancio preciso di Franceschini, realizza in sequenza. Galletti è ancora protagonista neutralizzando un rigore avversario, la partita è gradevole ed è ormai in ghiaccio con Di Prisco, Bellu, Conte, Guidi e Milkovich brave a rispondere presenti. Rueda è implacabile (21-30) e Milkovich finalizza il gol numero 31 che di fatto chiude i conti.

Esplosione di gioia sui social network, Facebook e Instagram, della Pallamano Pontinia con gli appassionati pronti a inondare di like i post con le immagini delle giocatrici dopo aver seguito tutta la partita in diretta streaming su Elevensports.it. Non ci sarà nemmeno il tempo per godersi il successo perché sabato (alle 18:00) a Pontinia arriverà un cliente scomodissimo come l’Ariosto Ferrara che ha travolto in casa il Cassano Magnago ed è reduce da due vittorie di fila.

SANTARELLI CINGOLI – HC CASSA RURALE PONTINIA 22-31 (11-19 p.t.)
SANTARELLI CINGOLI: C. Bartolucci, S. Bartolucci, Battenti, Cappelli, Ciattaglia, Cristalli, Danti, Faris, Lenardon, Mariniello, Piattella, Velieri. All. Analla
HC CASSA RURALE PONTINIA: Barbosu, Bassanese, Bellu, Bernabei, Bordon, Conte, Di Prisco, Franceschini, Galletti, Gottardo, Guidi, Milkovich, Podda, Put, Rueda, Squizziato. All. Nasta
Arbitri: Rinaldi e Passeri, delegato Fioretti
Reti: Cingoli: Lenardon 6, S. Bartolucci 4, Ciattaglia 3, Mariniello 3, Velieri 3, Cristalli 2, Cappelli 1. Pontinia: Put 7, Bernabei 4, Guidi 4, Bassanese 3, Rueda 3, Barbosu 2, Gottardo 2, Squizziato 2, Conte 1, Di Prisco 1, Milkovich 1, Podda 1.


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *