aprilia
Aprilia

Aprilia e Prefettura di Latina firmano per estensione videosorveglianza


Patto per l’attuazione della sicurezza urbana: Comune di Aprilia e Prefettura di Latina firmano accordo per estensione videosorveglianza

Nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, il Sindaco di Aprilia e il Prefetto di Latina hanno firmato un Patto per l’attuazione della sicurezza urbana.

L’accordo prevede una più stretta collaborazione tra l’ente di piazza Roma e le Forze dell’Ordine, nella prevenzione e nel contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, in particolare attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

Le nuove videocamere saranno installate in tre aree individuate in sinergia con il corpo di Polizia Locale: presso l’intersezione tra la SR148 Pontina e via Guardapasso, presso l’incrocio tra la SR148 Pontina e viale Europa e presso l’intersezione tra la complanare della SR148 Pontina e via Cagliari.

Nell’implementare il sistema di videosorveglianza, il Comune potrà avvalersi dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

“Siamo molto soddisfatti per la firma di questo atto – commenta il Sindaco Antonio Terra – si tratta di un ulteriore passo in avanti, per dotare la Città di un sistema di videosorveglianza in grado di monitorare il nostro ampio territorio e prevenire (o sanzionare) eventuali episodi di illegalità diffusa. Il progetto è già stato definito nei dettagli dal Corpo di Polizia Locale: le nuove telecamere andranno ad integrare quelle già in uso agli agenti di viale Europa”.


Guarda anche...

Servizio civile – Posizioni aperte per il Comune di Aprilia

L’amministrazione comunale informa che relativamente al Servizio civile il Comune di Aprilia presenta delle posizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *