comune latina

Video installazione a piazza San Marco, l’arte a sostegno delle donne


L’iniziativa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Mercoledì 25 novembre, alle ore 17.30, sarà allestita in piazza San Marco la video installazione “Shutdown” realizzata dall’Archivio Storico Istituto Luce con una selezione delle foto provenienti dalla call “Life in the time of coronavirus” promossa da Roma Fotografia in collaborazione con la rivista IL FOTOGRAFO, il Festival della fotografia Etica di Lodi e The Walkman Magazine.

L’iniziativa, promossa dall’Assessora alle Politiche di Welfare e Pari Opportunità Patrizia Ciccarelli e dall’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia, su input del Consigliere Delegato alla promozione dell’Arte Contemporanea Fabio D’Achille, vuole lanciare, attraverso l’arte, un segnale forte a sostegno delle donne vittime di violenza proprio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Shutdown” è una proiezione di foto che parlano di vuoti, di silenzi, di incomunicabilità. Tra i 10mila scatti inviati al concorso è immediato il richiamo ad una brutale violenza fisica o mentale, tanto che queste immagini sembrano quasi più una richiesta di aiuto che semplici fotografie.

La video installazione verrà curata, con il supporto tecnico di Mixintime, dal Soroptimist Club di Latina che, con il patrocinio del Comune, ha promosso nel capoluogo pontino la campagna nazionale “Orange the World”, finalizzata alla promozione dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment femminile.


Guarda anche...

Convegno agricoltura Europa Verde

Convegno di Europa Verde sull’agricoltura a Latina

Sabato scorso si è svolto allo Spazio eventi del Museo Giannini il convegno: “A come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *