latina immobiliare

Latina Agenzia Immobiliare dona 40 alberi alla città


In occasione dei suoi 40 anni di attività, la Latina Agenzia Immobiliare ha voluto omaggiare la città di Latina, in modo simbolico e significativo, con un gesto di riconoscenza che lascerà il segno anche negli anni a venire, rendendola una città migliore.

Correva l’anno 1980, nel mese di novembre, quando Santino Nardi – tutt’oggi amministratore dell’azienda – decideva di dar vita a quella che sarebbe poi diventata la più longeva delle agenzie immobiliari della città ancora in attività, al civico 34 di piazzale Prampolini.

In quegli anni, sull’onda del boom economico e degli investimenti industriali, Latina cresceva e si espandeva anche al di fuori della circonvallazione, nei borghi e verso il mare, mutando la sua vocazione da città prevalentemente agricola a centro direzionale e residenziale, con un conseguente sensibile incremento della popolazione residente.

Da quel momento e negli anni a seguire, Latina Agenzia Immobiliare diventava un punto di riferimento nel settore, aiutando centinaia di famiglie a realizzare l’obiettivo di vendere casa o il sogno di possederne una nuova.

L’intraprendenza e la capacità di adeguarsi sempre con dinamismo alle fluttuazioni del mercato, unite al costante investimento sul miglioramento continuo, hanno consentito all’azienda di guadagnarsi l’appellativo di “agenzia storica” della città e di garantire, nel tempo, un servizio con elevati standard di qualità.

Oggi, a quattro decadi di distanza, la metamorfosi cittadina è ancora in corso: l’espansione territoriale è rallentata e va stabilizzandosi, in linea con il trend del XXI secolo. La transizione da un concetto di “quantità” ad un concetto di “qualità” è più che mai necessaria ed investire sulla riqualificazione e sulla vivibilità del centro, dei quartieri, dei borghi e del litorale è diventata una priorità. Utilizzando una chiave di lettura che tenga conto dei grandi temi di attualità relativi ad economia, qualità della vita e cambiamento climatico, non è difficile prevedere che le città in cui si vorrà investire e le città in cui si vorrà vivere saranno quelle che, nel breve tempo, si prodigheranno per diventare belle, accoglienti e soprattutto sostenibili.

“Festeggiare i 40 anni con questa donazione ci è sembrato coerente con la nostra visione avveniristica di Città, e ci è sembrato un modo nuovo e non banale di ringraziare tutti coloro che nel tempo ci hanno dato fiducia. Ci auguriamo che questo gesto diventi fonte di ispirazione per altre idee ed iniziative. Intanto, per noi, veder crescere quegli alberi significherà veder crescere Latina.”

In foto: Santino Nardi e Fausto Nardi


Guarda anche...

Convegno agricoltura Europa Verde

Convegno di Europa Verde sull’agricoltura a Latina

Sabato scorso si è svolto allo Spazio eventi del Museo Giannini il convegno: “A come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *