Emilio Ranieri Assessore ai Lavori Pubblici

Latina. «Accordo per il ponte Mascarello frutto di un serrato confronto»


L’Assessore Ranieri: «Siamo molto soddisfatti, lavoreremo affinché l’iter sia il più veloce possibile». L’accordo di programma tra Regione Lazio, Comune di Latina e Sogin per il recupero strutturale del ponte sul canale Mascarello rappresenta l’inizio di un iter che auspichiamo possa essere il più veloce possibile. Avremo finalmente un ponte totalmente rinnovato e sicuro, in grado di servire a pieno una zona importantissima del nostro territorio.

L’accordo che andremo a sottoscrivere è il risultato di un confronto serrato con Regione e Sogin, sviluppato negli ultimi mesi nonostante le numerose difficoltà legate all’emergenza Covid. Sono molto soddisfatto che questo percorso stia per arrivare a compimento, l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti di questa opera è sempre stata massima. Fui io stesso, nell’agosto 2018, poco dopo la tragedia del ponte Morandi, a precisare al Provveditorato delle opere pubbliche come il ponte Mascarello fosse l’opera infrastrutturale di Latina più importante e bisognosa di interventi urgenti.

Nei prossimi giorni anche il Comune approverà l’accordo attraverso una delibera di Giunta, quindi – una volta firmato – faremo la nostra parte affinché si possa procedere spediti verso l’iter amministrativo che porterà all’apertura del cantiere.

Emilio Ranieri
Assessore a Decoro, Manutenzioni e Patrimonio, Lavori pubblici


Guarda anche...

Borgo Grappa Rio Martino

Via del Mare, completati i lavori tra Borgo Grappa e Rio Martino

Completati gli interventi di rifacimento di via del Mare, tra Borgo Grappa e Rio Martino. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *