top volley cisterna

La Top Volley Cisterna in trasferta a Padova


Grande: «Mi auguro che proprio da Padova possa finalmente iniziare il nostro campionato». La Top Volley Cisterna torna in campo domani (domenica) alle 18:00 per la trasferta di Padova, match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Superlega. La formazione pontina, reduce dalla sconfitta in tre set in casa della Lube, è ultima in classifica con cinque punti mentre Padova la precede di appena tre lunghezze. «Inutile dire che stiamo attraversando un momento molto negativo e la classifica lo dimostra – ammette Candido Grande, il direttore sportivo della formazione pontina – Affrontiamo Padova, una squadra giovane, che tra le proprie mura può dare molto fastidio, ma a prescindere dall’avversario è evidente che questa partita sarà cruciale per il proseguo della nostra stagione. Inutile cercare alibi, abbiamo trascorso un periodo complicato sia per gli infortuni sia per il Covid: non siamo soddisfati per i risultati che stiamo ottenendo e mi auguro vivamente di assistere a una reazione sul campo, a prescindere dalla qualità del gioco che verrà espresso. Mi auguro che proprio da Padova possa finalmente iniziare il nostro campionato».

Perfetto equilibrio nei 30 precedenti confronti tra le due formazioni nella massima serie, con 15 vittorie per parte è evidente che l’equilibrio verrà rotto dalla prossima sfida. «Inutile girarci intorno dobbiamo cercare di portare a casa la vittoria perché i risultati che abbiamo ottenuto finora non sono per niente soddisfacenti – aggiunge Daniele Sottile, capitano della Top Volley Cisterna – non credo che quella di Padova sia già l’ultima spiaggia per noi, anche perché siamo ancora a metà campionato, ma l’importanza di questo incontro è notevole e questo lo sappiamo bene: dobbiamo continuare a lavorare per uscire da questo terribile momento».

Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione: nella sfida del 23 settembre scorso, valida per gli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia, Padova s’impose 3-2 al termine di cinque set durati ben oltre le due ore di gioco complessivo, con i veneti che chiusero la sfida con 11 aces e ben 17 muri punto messi a segno (Cisterna 7 aces e 4 muri) con l’ex Toncek Stern protagonista con 26 palloni messi a terra mentre in casa Cisterna il top scorer fu Onwuelo con 18 punti messi a referto. Risultato più netto, sempre a favore di Padova e sempre con Stern protagonista (17 punti) nella sfida chiusa in tre set che ha visto in gran luce anche il giovane Mattia Bottolo: 16 punti, 56% in attacco e due servizi vincenti per il ventenne originario di Bassano del Grappa alla sua seconda stagione in Superlega. «Siamo reduci da buone partite, motivo per cui domenica dovremo dare continuità al nostro gioco – ha chiarito Bottolo – Sarà una sfida di sicuro complicata, perché sia noi sia Cisterna siamo alla ricerca di punti per allontanarci dalla zona bassa della classifica. Abbiamo già affrontato la Top Volley due volte questa stagione ma domenica sarà un’altra partita, con nuove motivazioni per entrambi. Dovremo lottare e rimanere concentrati dalla prima all’ultima azione».

La partita verrà trasmessa in streaming su Elevensports.it e in contemporanea (in chiaro per questa volta) anche sul canale YouTube di Elevensports.it con il link diretto che verrà pubblicato sui canali social ufficiali della Top Volley a poche ore dall’inizio del match. In radio la partita verrà trasmessa anche da Radio Antenne Errecì fm 97.300 Cisterna di Latina.

Nei giorni scorsi Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Cisterna, è stato tra i giurati del premio letterario Invictus insieme a Italo Cucci, Riccardo Cucchi, Sandro Fioravanti, Xavier Jacobelli ed esponenti del mondo sportivo come il pentatleta Daniele Masala, la tennista Mara Santangelo e il canottiere Davide Tizzano. Per la cronaca il premio è andato a ‘La via Perfetta’ di Alessandra Carati e Daniele Nardi (Einaudi) il libro che racconta la vita e le gesta di Daniele Nardi, l’alpinista pontino morto sul Nanga Parbat il 25 febbraio del 2019.

Kioene Padova – Top Volley Cisterna
PRECEDENTI: 30 (15 successi Top Volley Cisterna, 15 successi Kioene Padova)
EX: Toncek Stern a Latina nel 2018/2019; Luigi Randazzo a Padova nel 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020.

A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season: Toncek Stern – 18 punti ai 1000 (Kioene Padova); Giulio Sabbi – 27 attacchi vincenti ai 2500 (Top Volley Cisterna).
In carriera tutte le competizioni: Marco Volpato – 10 punti ai 1600, 5 battute vincenti ai 100 (Kioene Padova); Daniele Sottile – 13 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Tobias Krick – 2 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Sebastiano Milan – 2 punti ai 1100 (Kioene Padova); Toncek Stern – 25 punti ai 1300 (Kioene Padova); Wojciech Julian Wlodarczyk – 27 punti ai 500 (Kioene Padova); Kevin Tillie – 34 punti ai 500 (Top Volley Cisterna); Samuel Onwuelo – 36 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Andrea Canella – 37 punti ai 100 (Kioene Padova); Georgi Seganov – 40 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Oreste Cavuto – 7 punti ai 1000 (Top Volley Cisterna) .

2ª Giornata Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
06/12/2020
Consar Ravenna – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport
(Curto Giuseppe – Rapisarda Daniele)
Addetto al Video Check: Tramontano Ciro Segnapunti: Casadei Stefania
NBV Verona – Itas Trentino Diretta RAI Sport
(Boris Roberto – Goitre Mauro)
Addetto al Video Check: Gioia Riccardo Segnapunti: Sartor Matteo
Allianz Milano – Vero Volley Monza Diretta Eleven Sports
(Piana Rossella – Boris Roberto)
Addetto al Video Check: Buonaccino D’Addiego Mich Segnapunti: Purrone Anna
Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza Diretta Eleven Sports
(Zavater Marco – Frapiccini Bruno)
Addetto al Video Check: Giulietti Fabrizio Segnapunti: Bordoni Azzurra
Kioene Padova – Top Volley Cisterna Diretta Eleven Sports
(Simbari Armando – Bassan Fabio)
Addetto al Video Check: Barbieri Gabriele Segnapunti: Milani Martina
Leo Shoes Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Eleven Sports
(Vagni Ilaria – Santi Simone)
Addetto al Video Check: Bosio Matteo Segnapunti: Salvati Gloria

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 30, Cucine Lube Civitanova 29, Allianz Milano 20, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Vero Volley Monza 18, Gas Sales Bluenergy Piacenza 18, Leo Shoes Modena 17, Itas Trentino 10, NBV Verona 9, Kioene Padova 8, Consar Ravenna 6, Top Volley Cisterna 5.


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *