aprilia
Aprilia

Aprilia dona ad associazioni ed enti i banchi biposto dismessi


Come già preannunciato nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale ha avviato l’iter per assegnare i banchi biposto dismessi nelle scuole apriliane ad associazioni ed enti no profit del territorio.

Questa mattina è stato infatti pubblicato un avviso pubblico che recepisce le indicazioni della delibera di giunta 150 del 19 novembre scorso, mettendo a bando 400 banchi attualmente presenti nel magazzino del Comune e non più utilizzati dagli istituti scolastici.

L’avviso prevede che l’assegnazione ad associazioni senza scopo di lucro e ad enti no profit (con sede operativa ad Aprilia) che ne facciano espressa richiesta, avvenga secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo del Comune. A ciascuna realtà potranno esser devoluti fino ad un numero massimo di 20 banchi, salvo che “tenuto conto del numero di domande ammesse e del quantitativo disponibile, sia possibile devolvere un quantitativo superiore”.

“L’avviso pubblicato ieri – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino – ci permette di evitare uno spreco di risorse e al contempo ci consente di sostenere realtà sociali del nostro territorio. I banchi biposto prelevati dalle scuole, per far posto a quelli monouso imposti dalle nuove disposizioni anti Covid19, sono per la gran parte in ottimo stato. Del resto, il riuso dei materiali di scarto è da sempre uno dei capisaldi della nostra Amministrazione: sarebbe stato veramente illogico gettare i banchi tra i rifiuti”.

La domanda, il cui modello è scaricabile dal sito dell’Ente, dovrà essere inviata entro le ore 13:00 del 31/12/2020, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo avvisobanchidismessi@comune.aprilia.lt.it.

I beneficiari si dovranno impegnare ad utilizzare i banchi ricevuti esclusivamente per le finalità e/o per le necessità organizzative dell’associazione senza scopo di lucro o Ente no -profit e a provvedere autonomamente, a proprie spese e cura, e sotto la propria responsabilità, al ritiro, alla movimentazione e al trasporto dei banchi dismessi.


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *